Fusco: “oggi ho visto una squadra che segue l’allenatore”

Queste le dichiarazioni del diesse Filippo Fusco: “Pecchia confermato? Devo fare valutazioni tecniche.

C’è rammarico, oggi siamo andati in vantaggio due volte e abbiamo perso. È una sconfitta grave, non ci possiamo nascondere dietro un dito.

Oggi ho visto una squadra che segue l’allenatore, la squadra ha fatto una partita importante, anche perché venivamo da 4 sconfitte consecutive.

Siamo amareggiati e arrabbiati.

Cosa può dare ancora Pecchia? Non è una situazione drammatica. Un nuovo allenatore cosa potrebbe dare? Giro la domanda. Vedo una squadra che non rema contro l’allenatore, ma anzi lo segue.

Dobbiamo ripartire e cominciare a fare risultati.

Il mio compito è fare valutazioni tecniche, e rispetto a questo non posso pensare che cambiare l’allenatore cambierebbe in meglio le cose.

La soluzione? Fare punti, ed essere più decisi in alcune situazioni. Dobbiamo lavorare e fare punti. 5 sconfitte consecutive sono pesanti, sono preoccupato ma dobbiamo lavorare.

Quanto tempo ha Pecchia? Tutte le fiducie sono a tempo. Dobbiamo fare solo valutazioni tecniche. Se oggi perdevamo 4 a 0 cambiavamo allenatore. Spesso la cosa più facile è cambiare l’allenatore, ma magari non è la cosa migliore.

Oggi situazione paradossale, scetticismo dovuto ai risultati che non vengono. Mi fa male sentire cori contro la società quando eravamo sul 2 a 0. I tifosi mi hanno chiesto una squadra che lotti fino alla fine è che dia tutto, e la squadra lo ha fatto nelle partite.

A gennaio la squadra deve essere assolutamente integrata, ma non posso dimenticare che questi ragazzi stanno dando tutto. Il nostro obiettivo è far crescere tutti i nostri giocatori.

Ho sempre avuto un grande rapporto con tutti i miei allenatori, non devo essere condizionato dalle emozioni. Faccio il professionista e devo valutare i fatti”.

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*