Fusco: “Saliamo in serie A il prima possibile”

Ospite di Sky Sport 24, il direttore sportivo dell’Hellas Verona Filippo Fusco ha parlato dell’avvio di stagione degli scaligeri: 

“È chiaro che il Verona ha l’obiettivo di fare un campionato di vertice. Adesso le cose vanno bene, speriamo di continuare così. L’obiettivo è di salire il prima possibile in A, una squadra come l’Hellas merita la massima serie”.

Pazzini si dice felice. Si aspettava un impatto del genere di questo tipo?

“Partire bene è importante per ricreare entusiasmo e smaltire le scorie delle retrocessioni. È stato bravo il mister a dare la sua impronta e i ragazzi sono stati bravi a seguirlo. Tutto nasce dalla società, il presidente ha delegato bene, sa che è un anno importante per l’Hellas”.

Siete riusciti a creare qualcosa di molto bello.

“Il calcio è uno sport di squadra, è importante mettere da parte gli individualismi. Giocatori come Pazzini e Romulo si mettono a disposizione del gruppo. Sono orgoglioso e non mi riferisco solo ai giocatori, ma a tutta la squadra invisibile, con una professionalità estrema”.

Pecchia si è calato subito in una realtà importante.

“Il mister lo conosco da quasi ventidue anni. So il valore della persona e dell’allenatore: è curioso e vuole crescere. Si è immerso nel nostro progetto con la massima abnegazione e ha portato la sua idea internazionale. Aver lavorato con Benitez fa la differenza, il gioco deve portare risultati ma anche spettacolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*