Gasperini: “Il Verona? Una squadra forte, veloce, fisica e che sa cosa fare”

Queste alcune parole di Gasperini dopo Verona-Atalanta.

Questa è la vittoria più importante delle ultime sei?

“È una vittoria pesantissima, perché abbiamo giocato con una squadra forte. Abbiamo ribaltato la partita con una squadra che ha fisicità, sa cosa fare e gioca bene. Siamo venuti fuori con una determinazione straordinaria, e abbiamo vinto anche soffrendo. Questa è una vittoria che dà spessore e convinzione, è un passo avanti”.

Uscite rafforzati da questa gara?

“Sì, perché abbiamo dovuto mettere qualcosa in più. Nel primo tempo il Verona ci mangiava, arrivava prima su ogni pallone, faceva bei fraseggi, soprattutto in attacco, e noi eravamo in bambola. Dopo siamo cresciuti giocando e tirando fuori anche un po’ di carattere, abbiamo alzato i ritmi, abbiamo vinto qualche duello mettendoci anche più qualità”.

Che differenze ha trovato tra l’Hellas di Juric e quello di Tudor?

“La base è molto simile, poi ognuno ci mette del suo. A certi livelli i particolari fanno la differenza, e Tudor ha messo particolari che sente suoi. Indubbiamente ha trovato un lavoro straordinario, che Juric farà anche a Torino. Ma chapeau a Tudor, ho visto bella intensità e buone trame. Penso che il Verona abbia perso contro un’Atalanta molto forte, forse la più forte di questo periodo. Chi verrà qui troverà grandi difficoltà”.

Siete stati più forti che a Torino o Napoli?

“Partite diverse. Là abbiamo vinto soffrendo, il Napoli aveva forse qualche assenza importante. Oggi, contro una squadra che era veramente forte, veloce, siamo stati capaci di crescere nella partita, e dunque ribaltarla nervosamente. Questo è un grande pregio, perché in queste partite rischi di subirla”.

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*