Hellas: ecco chi rimane

Damiano Conati

Portieri

Se ne andranno tutti e tre. Gollini è promesso sposo alla Fiorentina, Coppola andrà a fare il terzo a Napoli e Marcone tornerà a Trapani. 

Difensori

Addio ai prestiti brasiliani Gilberto e Samir. Rimarranno Pisano, Bianchetti ed Albertazzi. A Moras non verrà rinnovato il contratto, mentre sono da definire le posizioni di Helander e Souprayen, le uniche due vere scoperte degli scout di Bigon nella stagione scorsa. Oggi non hanno mercato e potrebbero essere un valore aggiunto nel Verona che verrà. 

Centrocampisti

Gli unici certi di rimanere sono Wszolek e Greco, insieme ai giovani Fares e Checchin. Rômulo è sul mercato con il Cagliari interessato. Marrone e Furman erano in prestito e torneranno nelle società d’origine, mentre Emanuelson è in scadenza e non avrà il contratto rinnovato. Ionita ha molto mercato, ma c’è un’opzione a favore del Napoli che potrebbe portarlo già in estate all’ombra del Vesuvio. Infine c’è Federico Viviani: lo vogliono Fiorentina e Torino e ha mercato anche all’estero, ma l’Hellas lo ha pagato 4 milioni appena un anno fa e non vuole perdere nemmeno un euro da un’eventuale cessione. Sarà un bel nodo di mercato per Fusco. 

Attaccanti

Toni ha dato l’addio al calcio, Rebic tornerà a Firenze, mentre Jankovi? ha l’ultimo anno di contratto ed è sul mercato. Potrebbe interessare ad una neopromossa. Siligardi e Gomez rimarranno sicuramente ed infine ci sarà da capire la situazione di Pazzini, che potrebbe essere un valore aggiunto straordinario in B.

LASCIA UN COMMENTO

*