Hellas: ecco chi rimane

Damiano Conati

Portieri

Se ne andranno tutti e tre. Gollini è promesso sposo alla Fiorentina, Coppola andrà a fare il terzo a Napoli e Marcone tornerà a Trapani. 

Difensori

Addio ai prestiti brasiliani Gilberto e Samir. Rimarranno Pisano, Bianchetti ed Albertazzi. A Moras non verrà rinnovato il contratto, mentre sono da definire le posizioni di Helander e Souprayen, le uniche due vere scoperte degli scout di Bigon nella stagione scorsa. Oggi non hanno mercato e potrebbero essere un valore aggiunto nel Verona che verrà. 

Centrocampisti

Gli unici certi di rimanere sono Wszolek e Greco, insieme ai giovani Fares e Checchin. Rômulo è sul mercato con il Cagliari interessato. Marrone e Furman erano in prestito e torneranno nelle società d’origine, mentre Emanuelson è in scadenza e non avrà il contratto rinnovato. Ionita ha molto mercato, ma c’è un’opzione a favore del Napoli che potrebbe portarlo già in estate all’ombra del Vesuvio. Infine c’è Federico Viviani: lo vogliono Fiorentina e Torino e ha mercato anche all’estero, ma l’Hellas lo ha pagato 4 milioni appena un anno fa e non vuole perdere nemmeno un euro da un’eventuale cessione. Sarà un bel nodo di mercato per Fusco. 

Attaccanti

Toni ha dato l’addio al calcio, Rebic tornerà a Firenze, mentre Jankovi? ha l’ultimo anno di contratto ed è sul mercato. Potrebbe interessare ad una neopromossa. Siligardi e Gomez rimarranno sicuramente ed infine ci sarà da capire la situazione di Pazzini, che potrebbe essere un valore aggiunto straordinario in B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*