Hellas spettacolo! E Simeone ha finito lo spazio a casa per i palloni

3-1, 40 punti, tripletta del Cholito. È super Hellas e l’anno prossimo sarà ancora Serie A!
La partita. Il Venezia si presenta a Verona con un modulo speculare a Tudor e con un uomo su uomo asfissiante, soprattutto a centrocampo dove Busio fa l’ombra di Ilic e gli esterni gialloblù non trovano spazi. Così in un primo tempo molto tattico, l’ago della bilancia pende leggermente dalla parte veneziana grazie al punto di forza dei lagunari, che è anche il punto debole dei gialloblù: i calci piazzati. Montipò è miracoloso due volte e dove non ci arriva lui ci pensa Lazovic con un salvataggio sulla linea.
Nel secondo tempo la musica cambia completamente, il Venezia cala di brutto e sale in cattedra Simeone: tripletta indimenticabile, ennesimo pallone portato a casa e Venezia rispedito in Laguna con i piedi nel fango della zona retrocessione.
Dal Bentegodi esce un Verona meraviglioso: attento e attendista nel primo tempo, scatenato e brillante nella ripresa. Salvezza arrivata, ora speriamo che non si emuli il Verona di Juric.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*