Hongla assistman nella partita della tragedia

Vince il Camerun 2-1 sulle sorprendenti Isole Comore, che hanno giocato in 10 per 90 minuti tondi per colpa di un’espulsione in avvio e che, causa Covid, sono pure rimaste senza portieri e hanno schierato tra i pali un difensore fin dall’inizio. Il Camerun si qualifica ai quarti della Coppa d’Africa, anche grazie al meraviglioso passaggio filtrante del veronese Martin Hongla che ha praticamente messo in porta Aboubakar per il momentaneo 2-0 dei Leoni indomabili.

Ma la gara in questione non si ricorderà per il risultato, bensì per i disordini al di fuori dello stadio che hanno portato la folla ad accalcarsi e a schiacciare letteralmente molti malcapitati. Il tragico bilancio finora è di 6 morti e circa 20 feriti, alcuni anche gravi. Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto e si attendono ulteriori aggiornamenti, ma una cosa è certa: nessuno dovrebbe perdere la vita per colpa di una partita di calcio. Nessuno.

 

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*