I prezzi dei gioielli della corona di Setti

Non sono pochi i gioielli messi in mostra quest’anno dal Verona. E in realtà non costano nemmeno poco. Il prezzo, si sa, lo fa il mercato: un esempio? Se su Barak si fiondasse una squadra di fascia media, la trattativa partirebbe da 25 milioni a scendere e venderlo a 20 non sarebbe uno scandalo. Ma se arrivasse realmente il Tottenham, come tuonava insistentemente radio mercato nella giornata di ieri, allora per meno di 30 non si ragiona.

È giusto così, è la legge del mercato, che deve tener conto di eventuali aste, come può accadere tra le due romane per Casale, i contratti in scadenza che fanno abbassare i prezzi (leggi Udogie, Silvestri e Zaccagni), i mal di pancia di alcuni giocatori che chiedono di essere ceduti ed è impensabile tenerli in rosa quando è così.

Chi sono i principali pezzi pregiati della scuderia Hellas e quali sono le loro valutazioni attuali? Fermo restando che in estate partiranno solo un paio di loro, quali sono le possibilità in percentuale di non vederli più a Verona?

Barak: prezzo dai 20 ai 30 milioni. Addio al 90%.

Casale: 10/15 milioni. Addio al 50%.

Günter: tutto dipende dal rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2023. 4/5 milioni. Addio al 50%.

Tameze: il fratello procuratore vorrebbe piazzarlo in una big, ma per il Verona non si cede. Valore 8 milioni. Addio al 20%

Ilic: 15 milioni. Addio al 10%.

Caprari: 10 milioni. Addio all’1%

Lasagna: 5 milioni. Non parte in prestito, come vorrebbe la Lazio. Addio al 5%.

Simeone: 20 milioni. Va riscattato prima dal Cagliari ma l’eventuale riscatto avverrà il 30 giugno, ultima data possibile, per scongiurare infortuni o altre problematiche. Addio al 20%.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*