I tre moschettieri del re. E D’Artagnan arriverà?

Simeone 15, Caprari e Barak 10 a testa. Salah 19, Diogo Jota e Manè 12 a testa. Una è il Verona, l’altra il Liverpool. Una è seconda in Europa, l’altra prima nella speciale classifica dedicata al suo trio d’attacco.

Non è nostra intenzione paragonare i supercampioni dei Reds ai tre moschettieri gialloblù, ci mancherebbe altro. Prezzo del cartellino, stipendi, carriere, trofei vinti dai tre del Liverpool non sono nemmeno paragonabili ad Athos, Porthos e Aramis de noialtri. Però i tre del Verona sono lì, secondi, in doppia cifra, davanti a terzetti di ben altra fama italiana o europea (su tutti i parigini Neymar, Messi, Mbappe). Tutto casuale? Stagione fortunata? O i tre gialloblù sono davvero forti come non si stanca mai di ripetere Igor Tudor?

Ma la vera domanda è un’altra. Riuscirà quel gran genio di D’Amico a trattenerli per la stagione prossima? Porthos, l’amante del buon cibo, principalmente argentino, l’asado, sarà riscattato a 12 milioni e poi può restare, come no: dipende dall’offerta, che potrebbe anche non arrivare mai. Poi c’è Aramis, pizzetto, talento incredibile con la spada, grandi aspirazioni da giovane, ma risultati principali raggiunti solo una volta diventato moschettiere. Ecco, Aramis è stato riscattato un mesetto fa, è tutto del Verona fino al 2026 e il suo numero 10 rimarrà appiccicato sul mantello gialloblù per molti anni.

Infine c’è Athos, il biondo dal fisico importante, probabilmente lui sì che saluterà i colleghi spadaccini: troppe le sirene, soprattutto inglesi, intorno al suo nome. Ma siamo sicuri che quel gran genio di D’Amico non si farà trovare impreparato: sicuramente sul suo taccuino c’è un D’Artagnan pronto ad indossare mantello e colori dei gloriosi moschettieri del re. Quale re? Re Tudor naturalmente.

 

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*