I voti alla campagna acquisti di Fusco

Difesa. Voto 6

Perso Caceres, è arrivato Vukovic che fin dalla prima uscita è sembrato un signor giocatore. Piazzati gli esuberi Cherubin e Gonzalez, non è stato ceduto Heurtaux per fare posto al rientrante Bianchetti e questa sembra una decisione saggia. È arrivato Boldor per completare il reparto con ben due centrali mancini. Restano dubbi sulla corsia sinistra con i due francofoni Fares e Souprayen che, per diversi motivi, sono in difficoltà in quel ruolo. Forse si può adattare qualche volta Aarons che ha giocato ancora terzino nelle giovanili.

Centrocampo. Voto 3

Cedere Bruno Zuculini e Bessa, due titolari inamovibili, e non rimpiazzarli sa di suicidio. La scelta del Verona è di mantenere un centrocampo di lottatori e corridori, ma il reparto sembra proprio con una qualità molto bassa per la Serie A, con Büchel e Valoti che partiranno titolari, Fossati, Calvano e Franco Zuculini le riserve con polmoni e gamba, e Simon Laner uomo spogliatoio. Infine ci sarà il rientrante Zaccagni che dovrà adattarsi ad un ruolo di copertura. Una mediana che sa fare legna e numericamente adeguata (7 uomini per 2 posti), ma qualitativamente restano grossi dubbi.

Attacco. Voto 6

Matos e Petkovic danno qualità, ma anche forza fisica. Due acquisti importanti. Aarons è tutto da scoprire, ma da giovane era considerato un potenziale campioncino. Le conferme di Cerci, Romulo e Verde fanno il resto. Infine Kean, che se saprà ripetere la prova di Firenze, può diventare fondamentale. La cessione di Pazzini fa male, ma ormai era una scelta estiva e il bomber stava diventando un problema di spogliatoio, non per colpa sua. Bravo Fusco a piazzarlo, non era un’operazione facile.

Nel complesso quello del Verona è un mercato insufficiente e se la strada per la salvezza era in salita, adesso sembra il Passo Pordoi. A Pecchia viene richiesto un vero miracolo, senza qualità a centrocampo, con due terzini sinistri che lasciano molti dubbi e con una sola prima punta di ruolo. Sembra terribilmente il mercato invernale di Bigon di due stagioni fa. La speranza è che il risultato possa essere diverso.

D.Con.

1 COMMENTO

  1. Il problema di pecchia é che lui vuole fare il 433 e se escludiamo Romulo e Buchel, chi ci resta da mandare in campo? Valoti non é una mezzala sinistra e francamente spesso sparisce dal campo con pause enormi, poi c’è Fossati e adesso si capisce perché il cagliari lo abbia ceduto.
    A questo punto speriamo veramente nel recupero di Zuculini senjor.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*