I voti del mercato del Verona. Trequartisti: voto 5

Salutati Salcedo, Colley e Zaccagni, accolto il solo Caprari. Cancellieri promosso dalla Primavera non è da considerarsi acquisto di questa stagione visto che il suo arrivo a titolo definitivo in gialloblù risale al gennaio scorso.
La trequarti del Verona è uscita indebolita dal mercato estivo, nei numeri, ma anche nella qualità. Caprari forse assicura più gol di Zaccagni, ma il fantasista romagnolo è molto più forte fisicamente e nello scatto, poi ovviamente era più uomo squadra, più dentro al gioco, una bandiera gialloblù difficile da sostituire.
È prevedibile che Di Francesco in alcune occasioni dovrà ricorrere a Lasagna in appoggio alla punta per completare il reparto: una soluzione dettata dalla mancanza di idee in questa zona di campo in sede di calciomercato e che alla lunga potrebbe influire.
Fosse arrivato Ribery si starebbe parlato di mercato eccezionale sulla trequarti, così probabilmente si è fatto poco. E non può essere un 19enne dalle belle speranze a togliere le castagne dal fuoco.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*