I voti di Hellasnews. Anche Tudor così così

Montipò, 6: Attento nelle uscite e reattivo quando chiamato in causa. Subisce 3 gol sui quali non poteva fare di più.

Casale, 6: Riesce a dire la sua nonostante Rebic e Leão siano avversari più che ostici. Giroud fa un gran gol su cui il 16 gialloblù ha poche colpe.

Günter, 5: Un assurdo autogol rovina una prestazione che era stata abbastanza buona. L’autorete pesa su di lui negli ultimi 15 minuti di partita in cui non riesce a trovare la concentrazione che aveva prima del tragico evento.

Ceccherini, 6: Fatica su Rebic che lo fa ammonire dopo 5 minuti. Dopodichè Tudor lo sposta su Saelemaekers e da quel momento gioca una buona partita anche grazie alla pessima condizione fisica del belga. Viene sostuito al 45′ a causa del giallo rimediato nei primi minuti.

Faraoni, 6: Acciaccato da qualche problema fisico riesce comunque a disputare una buona gara in cui riesce ad essere presente in entrambe le fasi.

Veloso, 6: Gioca un ottimo primo tempo servendo anche un geniale assist di testa a Caprari. Nel secondo sparisce dal campo (come quasi tutti i suoi compagni) e Tudor decide sostuirlo.

Ilic, 6: Performance un po’ sottotono del serbo, che disputa una partita di grande corsa ma un po’ troppo imprecisa. Anche lui fatica molto nel secondo tempo.

Lazovic, 6: Finchè ha energie spinge sulla sua fascia ma una volta finite non riesce più a combinare nulla.

Barak, 6.5: Nel primo tempo il Milan non sa come contenerlo: gioca con classe e freddezza. Realizza il rigore procurato da Kalinic nonostante i laser vigliacchi dei tifosi milanisti. Nella seconda frazione di gioco è uno dei pochi che mantiene il livello del primo tempo.

Kalinic, 6.5: Mette in difficoltà Romagnoli riuscendo a mantenere nella metà campo avversaria tanti dei palloni che gli arrivano. Si procura il rigore che porta la sua squadra sul purtroppo momentaneo 0-2.

Caprari, 6.5: Realizza il terzo gol della sua stagione, confermandosi importantissimo per la fase offensiva della sua squadra. Il suo rendimento cala nel secondo tempo e viene sostuito.

Sutalo (Entra per Ceccherini al 46′), 5.5: Viene travolto dalle offensive rossonere che gli rendono quasi impossibile fare il proprio lavoro.

Simeone (Entra per Caprari al 60′), 5.5: Si sacrifica in fase difensiva ma non gli arriva mai un pallone.

Tameze (Entra per Veloso al 60′), 5.5: Non può nulla contro le avanzate del Milan.

Lasagna (Entra per Kalinic al 64′), 5.5: Gioca una mezz’ora in cui è praticamente invisibile.

Cancellieri (Entra per Lazovic al 79′), 6: Entra e dà un po’ di brio alla sua squadra.

Tudor, 5.5: Grande primo tempo, terribile secondo tempo.
Nei primi 45′ Tudor azzecca ogni scelta, riuscendo ad andare all’intervallo con un sacrosanto vantaggio per 0-2. Nel secondo tempo, invece, l’Hellas non riesce più a correre. I cambi, inoltre, sono alquanto strani. Perchè Magnani, in una partita fisica come quella di ieri sera con Giroud e Ibra, non è stato schierato? In più era chiaro che la squadra fosse in difficoltà già nei primi minuti del secondo tempo, ma i primi cambi sono avvenuti appena dopo il primo gol del Milan che ha permesso ai rossoneri di credere veramente nella remuntada.
La squadra di Tudor segna ma fa fatica a difendere la propria porta e, stando a quello che si è visto ieri sera, fatica anche a correre più di 60 minuti. Non ci sono solo cose negative però: andare a Milano e giocare un primo tempo del genere è impressionante. Un peccato non essere stati in grado di portare a casa neanche un punto.

Foto: Hellasverona.it

Cristiano Trevisani

 

Sono nato nel 2004. Frequento il liceo linguistico, ho giocato a calcio per molti anni e recentemente ho praticato basket. Sono appassionato di videogiochi, passo molto (forse troppo) tempo a giocare a FIFA. Ascolto molta musica, sono un grande fan dei Nirvana e dei Radiohead. La passione che coltivo da più tempo è però quella dell'Hellas Verona: la mia prima volta al Bentegodi è stata quando avevo cinque anni, periodo in cui l'Hellas militava in Lega Pro.

1 COMMENTO

  1. L errore di Casale sul gol di Giroud ey molto grave altro che prodezza. Non potete valutare gli errori a seconda del sentimento. Quando si marca si lotta e si ostacola. Casale guarda. Inoltre nel primo tempo Revoca lo ha sverniciato tre volte andando via con facilità. Capisco che giocava in b e che è di Verona ma un bel 5 pieno l’avreste dato a chiunque altro. e non dite che Gunter ha fatto bene prima dell autogol. Giroud male o bene le ha prese tutte lui. Sveglia e obiettività ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*