I voti di Hellasnews. Poche sufficienze, anche pensando ad Empoli

Montipò, 6: Sui gol non può nulla, ma fa una bella parata su un tiro di Fabian Ruiz. Comincia, inoltre, a vedersi qualche miglioramento per quanto riguarda i rinvii.

Sutalo, 5.5: Si fa anticipare con troppa semplicità da Osihmen in occasione del primo gol del Napoli. Soffre le avanzate napoletane anche se in alcuni frangenti compie dei buoni interventi.

Günter, 6: Deve marcare Osihmen, compito molto arduo. Riesce a contenerlo per larghi tratti ma a volte è costretto ad arrendersi allo strapotere fisico del nigeriano.

Ceccherini, 4.5: Non chiude su Politano in occasione del primo gol del Napoli. Al secondo gol, invece, preferisce mandare un pallone in tribuna piuttosto che marcare Di Lorenzo. Poi, oltre il danno la beffa: espulsione per somma di ammonizioni (assai discutibile) proprio nel momento in cui i gialloblù stavano prendendo in mano il pallino del gioco. Un disastro.

Faraoni, 6: Spinge con costanza e contiene con successo Mario Rui e Lozano. Segna il gol che riapre la partita concludendo una fantastica azione della sua squadra. A fine partita tenta di segnare di mano (non si può fare purtroppo) e si fa ammonire. Poi, dato che sapeva di essere diffidato, va a protestare con troppa veemenza da Doveri, che lo espelle.

Tameze, 6: Inizia a centrocampo, poi al 38′ Tudor lo manda a fare il quinto a sinistra a causa dell’infortunio di Depaoli. Mette in mostra per l’ennesima volta la sua duttilità ma in mezzo al campo la sua mancanza si sente. Serve a Faraoni un cross dolce che deve solo appoggiare in rete.

Ilic, 5.5: Anguissa lo mette in enorme difficoltà: fatica a contenerlo e spesso la pressione portatagli dal camerunense non gli permette di impostare con precisione. Anche lui si fa ammonire, era diffidato, salterà perciò Empoli-Verona.

Depaoli, 5.5: Copre bene difensivamente ma non riesce a combinarsi con Caprari come fa Lazovic, che sostituiva. Al 38′ si fa male ed è costretto ad abbandonare il campo.

Caprari, 6: Marcato a vista dai giocatori del Napoli, prova qualche giocata quando trova spazio ma non riesce ad incidere sulla partita.

Barak, 5.5: Non è al massimo della condizione e si vede. Poco presente in campo, non gioca come sa fare anche a causa della marcatura asfissiante di Lobotka.

Simeone, 5.5: Ci mette tanto impegno ma gli arrivano pochi palloni gestibili. Si rende pericoloso nei primi minuti con un buon tiro, poi però non combina più nulla.

Bessa (Entra per Depaoli al 38′), 5.5: Non regge il passo del centrocampo avversario.

Hongla (Entra per Ilic all’89’), s.v.

Casale (Entra per Tameze al 90′), s.v.

Cancellieri (Entra per Barak al 90′), s.v.

Tudor, 6: Con assenze importanti e dopo una settimana difficile la sua squadra viene sconfitta dopo una gara combattuta da un Napoli costretto a cambiare modo di gioco per affrontare l’Hellas, che ormai fa paura anche alle squadre più forti. Peccato per gli squalificati e gli infortunati, perchè si andrà ad Empoli con l’autobus mezzo vuoto.

Foto: instagram Hellas Verona

Cristiano Trevisani

Sono nato nel 2004. Frequento il liceo linguistico, ho giocato a calcio per molti anni e recentemente ho praticato basket. Sono appassionato di videogiochi, passo molto (forse troppo) tempo a giocare a FIFA. Ascolto molta musica, sono un grande fan dei Nirvana e dei Radiohead. La passione che coltivo da più tempo è però quella dell'Hellas Verona: la mia prima volta al Bentegodi è stata quando avevo cinque anni, periodo in cui l'Hellas militava in Lega Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*