Il doppio ex Copparoni: «Verona-Toro, gara aperta. Mandorlini potrebbe optare per…»

di Andrea Faedda

In vista della sfida di domenica prossima, 13 settembre tra Hellas e Torino, abbiamo intervistato l’ex portiere sardo Renato Copparoni che in passato ha vestito le maglie non solo del Cagliari, ma anche del Torino e del Verona. Oltre a parlare del match tra gialloblù e granata, ci siamo soffermati a focalizzare gli aspetti della nuova rosa a disposizione di Mandorlini.Domenica 13 settembre si scontreranno le tue ex: Hellas-Toro. Che gara sarà? «Sfida aperta, penso si possa vedere un buon calcio. Il Verona reduce dalla sconfitta di Genoa, vorrà certamente rifarsi e il Toro in questo momento è in salute e psicologicamente motivato. Quindi mi aspetto una bella partita».

Rispetto all’anno scorso il Verona ha una rosa più ridotta, ma più tecnica. Che giudizio esprimi su queste scelte di mercato? «Bigon e Mandorlini quest’anno hanno puntato un po’ più alla qualità scegliendo anche giovani interessanti, vedi Viviani e Wszolek ma non hanno tralasciato l’esperienza acquistando giocatori del calibro di Souprayen, Siligardi e Pazzini. Secondo me acquisti azzeccati per come dovrà giocare il Verona. Sulla carta potrebbe essere anche superiore all’anno scorso però è sempre il campo che dà il responso finale».

In rosa ci sono Toni, Pazzini e Siligardi. Riuscirà il mister a farli coesistere? Se così fosse, forse dovrebbe rinunciare al 433, preferendo un 4312… «La scelta di Pazzini dà un arma in più e potrebbe giocare al fianco di Toni e dare lui un maggior apporto alla squadra facendo rifiatare Toni. Mandorlini potrebbe anche optare per un 442».

Il secondo portiere gialloblù è il giovane Pierluigi Gollini. Di lui si parla un gran bene e si dice che rappresenti il futuro del Verona. Riuscirà a scalzare Rafael già in questa stagione? «Il secondo portiere credo che sia Coppola che dà ampie garanzie. Gollini non lo conosco e non posso esprimermi. Per quanto riguarda Rafael dico solo che il campo ha già dato la risposta».

Quest’anno l’Hellas, ce la farà a piazzarsi nella cosiddetta “parte sinistra” della classifica? «L’obiettivo della squadra è prima possibile raggiungere la salvezza, poi giocarsi le sue carte per un posto in Europa che da ex gli auguro fortemente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*