Il gol più bello di sempre! 14 ottobre 1984

Prosegue il viaggio nella nostra ‘Favola Senza Fine’, quella dell’inimitabile scudetto del 1985.

Oggi, sabato 10 maggio, ecco un altro doppio appuntamento con la storia gialloblù. Il primo già online con un’immagine bellissima e iconica, nel pomeriggio un contenuto video che ci farà immergere nelle emozioni di Verona-Juventus dell’ottobre 1984.

14/10/84 | Hellas Verona-Juventus

Dopo la bellissima vittoria con il Napoli nel turno inaugurale di campionato, la nostra narrazione si focalizza sulla quinta giornata: al Bentegodi arriva la Juventus. Il Verona si presenta al big match primo in classifica, con 7 punti, frutto delle vittorie con Napoli, Ascoli e Udinese e del pareggio con l’Inter a Milano. La Juve però dista solo 2 lunghezze e può contare su campioni del calibro di Platini, Scirea, Tardelli, e Boniek. Il Verona, però, dimostra ancora una volta di essere una squadra vera, presentando al mondo le qualità eccelse di Preben Larsen Elkjaer, che in quella partita segna la rete simbolo della nostra Favola Senza Fine.

Hellas Verona-Juventus 2-0

Marcatori: 17’ st Galderisi, 31’ st Elkjaer.

SERIE A 1984/85

CLASSIFICA 5a GIORNATA

Verona 9

Sampdoria 8

Torino 7

Milan 7

Fiorentina 6

Inter 6

Juventus 5

Avellino 5

Como 5

Roma 4

Napoli 4

Atalanta 4

Udinese 3

Cremonese 3

Lazio 3

Ascoli 1

Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*