Il punto sul mercato della difesa

LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 16: Riccardo Marchizza of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and Bologna FC at Stadio Alberto Picco on December 16, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Sistemata la rosa dei portieri con l’arrivo (o meglio, il ritorno) di Mattia Chiesa dal Trento, D’Amico si sta concentrando sulla linea difensiva.

Capitolo uscite

È arrivato un sondaggio, quello della Salernitana, per Magnani, ma il Verona non se ne priverà. Nulla di vero, invece, per quel che riguarda le notizie su Casale: per l’Hellas non è in vendita e oggi sono solo voci quelle che lo vorrebbero verso la Lazio o verso il Napoli. Çetin sta aspettando solo l’ok dei medici per partire alla volta di Kayseri dove giocherà in prestito nel futuristico stadio del Kayserispor nel bel mezzo della Turchia, a 350 km dal Distretto di Çankaya, dove è nato e cresciuto. Infine Rüegg, sempre più fuori dal progetto Hellas: Vicenza, Mainz o una terza soluzione svizzera le possibili destinazioni. Si aspetta la fine delle varie positività per il via libera al suo prestito.

Arrivi

Obiettivo numero uno: un difensore mancino. Marchizza è il sogno. Per l’ex Under 21 azzurro c’è già l’accordo con il Sassuolo per il prestito con diritto di riscatto e anche il giocatore ha già dato l’ok per il trasferimento in gialloblù, manca solo l’Empoli, società dove attualmente gioca il 23enne romano. Purtroppo la lesione al bicipite femorale occorsa a Fabiano Parisi, l’alternativa a Marchizza a Empoli, sta rallentando la trattativa, con i toscani che però si stanno già guardando intorno e stanno chiudendo per Murru della Sampdoria. Il Verona può aspettare, ma nel frattempo si tutela: per il danese Stryger Larsen si può aspettare fine mese, e intanto è stato fatto un timido sondaggio per Mitchell Dijks, 28enne olandese del Bologna. In casa gialloblù regna il fermento ed è atteso da un momento all’altro il nome del sostituto di Dawidowicz.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*