
Sistemata la rosa dei portieri con l’arrivo (o meglio, il ritorno) di Mattia Chiesa dal Trento, D’Amico si sta concentrando sulla linea difensiva.
Capitolo uscite
È arrivato un sondaggio, quello della Salernitana, per Magnani, ma il Verona non se ne priverà. Nulla di vero, invece, per quel che riguarda le notizie su Casale: per l’Hellas non è in vendita e oggi sono solo voci quelle che lo vorrebbero verso la Lazio o verso il Napoli. Çetin sta aspettando solo l’ok dei medici per partire alla volta di Kayseri dove giocherà in prestito nel futuristico stadio del Kayserispor nel bel mezzo della Turchia, a 350 km dal Distretto di Çankaya, dove è nato e cresciuto. Infine Rüegg, sempre più fuori dal progetto Hellas: Vicenza, Mainz o una terza soluzione svizzera le possibili destinazioni. Si aspetta la fine delle varie positività per il via libera al suo prestito.
Arrivi
Obiettivo numero uno: un difensore mancino. Marchizza è il sogno. Per l’ex Under 21 azzurro c’è già l’accordo con il Sassuolo per il prestito con diritto di riscatto e anche il giocatore ha già dato l’ok per il trasferimento in gialloblù, manca solo l’Empoli, società dove attualmente gioca il 23enne romano. Purtroppo la lesione al bicipite femorale occorsa a Fabiano Parisi, l’alternativa a Marchizza a Empoli, sta rallentando la trattativa, con i toscani che però si stanno già guardando intorno e stanno chiudendo per Murru della Sampdoria. Il Verona può aspettare, ma nel frattempo si tutela: per il danese Stryger Larsen si può aspettare fine mese, e intanto è stato fatto un timido sondaggio per Mitchell Dijks, 28enne olandese del Bologna. In casa gialloblù regna il fermento ed è atteso da un momento all’altro il nome del sostituto di Dawidowicz.
Damiano Conati