Il Verona di Di Francesco e quei due giocatori per ruolo

Eusebio Di Francesco è stato chiaro: “Vorrei almeno due giocatori per ruolo, in questo momento mancano dei tasselli in mediana e sulla trequarti”. Andiamo a vedere come è realmente messa la rosa del Verona, in un ipotetico 3-4-2-1 e senza i giovani di Corrent, se si eccettua Cancellieri che dovrebbe rimanere in prima squadra.

PORTIERI: ok
Montipò, Pandur, Berardi, Borghetto

DIFENSORI: in eccesso.
Centrodestra: Casale, Dawidowicz, Lovato, Çetin.
Centrali: Günter, Magnani.
Centrosinistra: Ceccherini, Empereur, Amione.

LATERALI: manca un uomo.
Destri: Faraoni, Rüegg
Sinistri: Lazovic, ?

CENTROCAMPISTI: reparto da completare.
Interditori: Tameze, Hongla
Registi: Veloso, ?

TREQUARTISTI CENTRALI: ok.
Barak, Bessa

ALI: sicuramente il reparto più carente.
Di destra: Cancellieri, ?
Di sinistra: Zaccagni, Ragusa

PUNTE: ok.
Lasagna, Kalinic, Stepinski, Di Carmine.

Manca quindi un laterale sinistro che si possa alternare con Lazovic, posto lasciato libero dalla partenza di Dimarco. Manca un vice Veloso e la trattativa con Ilic procede, ma in mediana probabilmente serve anche un altro uomo dato che è un reparto dal cartellino giallo facile e visto che non si conosce ancora la tenuta fisica di Miguel Veloso. E poi mancano completamente i laterali d’attacco: Cancellieri è troppo giovane, anche se promette bene, Zaccagni è vicinissimo ai saluti e quest’anno difficilmente giocherà con la maglia gialloblù, Ragusa torna da due prestiti in B e per la prima volta viene tenuto in considerazione. C’è del lavoro per D’Amico. Non molto in realtà, soprattutto rispetto a qualche estate fa, ma i famosi tasselli mancanti non vanno sbagliati.

Foto: Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*