Intrigo Lammers: Genoa, Nandez, Cagliari, Atalanta e il Verona…

Mg Bergamo 04/10/2020 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Sam Lammers

Lammers ha giocato più di mezz’ora ieri sera in maglia atalantina. È sul mercato per sua volontà, ma i bergamaschi non hanno fretta di cederlo.
Con il Genoa c’era già un accordo tra società: prestito con diritto di riscatto a 15 milioni a favore dei rossoblù e controriscatto a 16 milioni per l’Atalanta. Tutto fatto, visite mediche prenotate, ma poi sotto traccia è arrivato il Verona. Accordo con il giocatore in mano e trattativa con il Genoa arenata. D’Amico ha proposto il prestito secco per poi accettare eventualmente la stessa formula con cui sarebbe andato al Genoa.
A quel punto, si è fatto male Zapata e l’Atalanta ha deciso di rallentare qualche giorno. Nulla di male, se non fosse che nel frattempo il Cagliari ha messo in vendita Nandez a cifre non proibitive (25 milioni). Ecco allora l’ultima idea di Sartori: scambio alla pari Nandez-Lammers. L’Atalanta infatti sta cercando un centrocampista centrale e al momento le offensive sull’olandese Koopmeiners, su Amrabat e sul doriano Thorsby non hanno portato risultati.
Al Cagliari l’idea non dispiace anche perché ha praticamente ceduto El Cholito Simeone al Marsiglia. Adesso le due società stanno lavorando sulla formula. L’Atalanta propone uno scambio alla pari a titolo definitivo, il Cagliari spinge per due prestiti con diritto di riscatto a fine anno: infatti Lammers è valutato 16 milioni, Nandez 25. Ora è il momento del dialogo tra le due parti, con il Verona spettatore interessatissimo. Se Atalanta e Cagliari troveranno l’accordo, sarà addio tra Lammers e l’Hellas, con D’Amico che si tufferà su Pinamonti dell’Inter, tentando di beffare l’Empoli che da giorni tratta il giocatore. Se invece tra Cagliari e Atalanta non si troverà la quadra, Lammers sarà gialloblù e con il suo talento là davanti potrebbe cambiare decisamente musica.
Aggiornamenti nelle prossime ore.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*