Juric: “Cagliari avversario difficile: è una squadra forte, costruita per l’Europa, ma punteremo ancora a far punti”

Queste le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Ivan Juric, rilasciate alla vigilia di Hellas Verona-Cagliari:

Il Cagliari in ritiro? Fino a qualche giornata fa era in lotta per la Champions: come ho sempre sostenuto, la linea tra successo e sconfitta è molto sottile e così si può spiegare il loro momento difficile. Di motivazioni ne avranno tantissime, sarà una partita molto difficile. Loro hanno costruito una squadra davvero forte, e all’andata si è percepita questa qualità. È una squadra anche ben allenata: il loro calo può avere tante motivazioni, difficili da spiegare.

Quanto mi stimola poter conquistare il decimo risultato utile di fila? Non guardiamo ai primati numerici, ma a continuare a fare bene in generale e a fare un’altra grande prestazione. Come sempre, questa squadra non si può permettere il minimo calo di concentrazione.

Gli assenti? Mancheranno Borini, Veloso e Pazzini, mentre la situazione di Faraoni è ancora da definire. Pesa, in particolare, l’assenza di Borini, che ha caratteristiche ideali al nostro gioco, come si è visto nelle ultime sfide.

Di Carmine? Sta bene, ma in attacco non ho deciso chi schierare.

Badu? E’ tornato in gruppo, non è facile ripartite dopo questi lunghi stop, ma ha lavorato tutta la settimana con noi.

Salcedo? Sta sempre meglio, gli manca ancora un po’ di forza, ma è un’opzione tattica importante, anche a partita in corso.

L’impresa della Primavera in Coppa Italia? La squadra è veramente interessante e ci sono prospetti di qualità, che spero avranno l’opportunità di crescere e potranno un giorno far parte del Verona. Da parte mia tantissimi complimenti per il grande traguardo raggiunto, a tutti i ragazzi ma anche al Responsabile Massimo Margiotta e mister Nicola Corrent. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*