Juric: “Dopo la sconfitta contro la Samp, una reazione importante in piena emergenza: soddisfatto dei tanti giovani”

Le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Ivan Juric, rilasciate al termine di Fiorentina-Hellas Verona:

La prestazione di oggi? Non è stata una bella partita, ma molto intensa e ricca di duelli. Certo, venire a Firenze in questo momento e pareggiare, contro una squadra che ha tanti grandi giocatori, è importante per noi, specialmente perché dopo la Sampdoria non volevamo perdere.

Lo spirito della squadra nonostante l’emergenza? È difficile lavorare sul nostro gioco quando mancano diversi elementi, ma in questo periodo bisogna adattarsi. A livello caratteriale la squadra risponde comunque bene, ad esempio oggi mi è piaciuta molto sotto l’aspetto difensivo: non ha concesso niente, Silvestri non ha fatto interventi importanti e tutti sono rimasti molto concentrati. E abbiamo avuto anche un paio di occasioni per vincerla. È difficile lavorare sul gioco in questo momento, con pochi uomini e poco tempo, ma è importante non mollare, fare punti, far crescere i giovani individualmente e continuare così.

Dieci risultati utili su tredici partite? I punti sono tanti. Chiaramente ora pensiamo alla gara di mercoledì: non sarà facile recuperare tutti, specie sapendo che ci sono ragazzi che hanno fatto tre partite di fila. Dopodiché bisognerà ripartire cercando di recuperare tutti i giocatori possibili.

I giovani in campo oggi? Quelli che conosciamo già stanno crescendo, a questi aggiungerei anche Rüegg, un ragazzo giovane che viene dallo Zurigo e che all’inizio ha sofferto le differenze con la Serie A, ma che oggi ha dimostrato le sue qualità. A questi ragazzi bisogna dare tempo e farli lavorare con continuità e lui ha dato dimostrazione, in campo, di quanto sia cresciuto in questi mesi. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*