Juric: «Questi ragazzi mi hanno commosso. Ma dove la trovano ancora tutta questa energia?»

Queste le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Ivan Juric, rilasciate al termine di Hellas Verona-Inter:

Il nostro approccio alla gara? Volevamo fare una grande partita, giocando come sappiamo fare, pur considerando il momento difficile sul piano degli infortuni. Oggi mi sono commosso, questi ragazzi non mollano niente, anche sul 2-1 per l’Inter non hanno mai smesso di giocare. Sono orgoglioso di loro, hanno fatto una partita davvero splendida.

Se siamo cresciuti mentalmente? Si, siamo molto forti sotto questo aspetto, perchè giochiamo sempre a viso aperto come piace a me, allenando in continuazione questo aspetto per migliorarci.

Differenze rispetto al match di andata? Abbiamo giocato in modo più offensivo, mentre a Milano abbiamo tenuto un approccio più difensivista, che non si addice al mio modo di preparare gli impegni. Questa sera temevo che i ragazzi non potessero reggere i ritmi, invece hanno dimostrato tutta la loro tenacia per l’ennesima volta. L’Inter ha chiuso bene gli spazi.

Amrabat? È un giocatore di un’intelligenza fuori dal normale, una sorpresa. Quando è arrivato non conosceva la lingua, poi si è adattato dimostrando sul campo di avere non solo forza fisica, ma qualità tecniche, fisiche e mentali. Secondo me ha anche ampi margini di miglioramento.

Il mio rapporto con Gasperini? È uno dei migliori tecnici in circolazione, ha portato una grande mentalità all’Atalanta, introducendo un calcio innovativo e che non si è mai visto prima, da cui in tanti prendono spunto tra cui il sottoscritto. È fra i migliori allenatori al mondo. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*