Juric: “Vittoria dello spirito straordinario di questi ragazzi, sarà entusiasmante giocare contro il Milan capolista”

Queste principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblu Ivan Juric, rilasciate al termine di Hellas Verona-Benevento:

Cosa mi è piaciuto di più questa vittoria? Mi è piaciuto tantissimo lo spirito dei ragazzi dopo il gol del pareggio. Hanno reagito nelle difficoltà e creato varie occasioni da gol, dimostrando tanta voglia di raggiungere il risultato. Questo è ciò che mi ha fatto più piacere.

Come mi spiego gli 11 punti in classifica, nonostante i tanti infortuni e contrattempi? I ragazzi hanno una grandissima voglia di crescere e insieme prepariamo ogni partita come fosse una finale, curando i minimi dettagli. Abbiamo iniziato alla grande, dominando. Poi per 20-25 minuti non abbiamo giocato come avremmo voluto, ma a quel punto siamo tornati a fare molto bene, raggiungendo il risultato attraverso giocate di grande qualità.

Se ho notato una crescita in fase di finalizzazione della manovra? Abbiamo fatto tre bei gol, costruendo inoltre una serie di altre occasioni che ha portato anche a una traversa. Dobbiamo però ancora migliorare un po’ difensivamente.

Sfidare il Milan capolista nella prossima giornata? Loro hanno costruito la squadra in due-tre anni e ora stanno raccogliendo i frutti. Noi però dovremo giocare come sappiamo. Voglio rivedere questo stesso spirito, quello che abbiamo già messo in campo contro la Juve a Torino. Affrontare partite così è sempre entusiasmante, i ragazzi dovranno essere carichi e giocare una grande gara. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*