Koray Günter in gialloblù, siamo ai dettagli

È quasi fatta per il passaggio del difensore Koray Günter dal Genoa al Verona.

Il quasi 25enne tedesco, dal passaporto anche turco, arriverà in riva all’Adige in prestito. Ancora da definire se l’Hellas riuscirà a strappare il diritto di riscatto.

Günter arriva dalle giovanili del Borussia Dortmund, dove ha esordito in Bundesliga e grazie al quale ha fatto la trafila di tutte le nazionali giovanili tedesche. Il passaggio in Turchia, al Galatasaray, è quello che lo trasforma in giocatore vero, anche se in realtà in quattro stagioni non ha giocato moltissimo anche a causa della rottura del legamento crociato nel luglio 2016 che gli ha fatto perdere un’intera stagione e la vicinissima convocazione alla nazionale maggiore di Löw. L’anno scorso l’approdo al Genoa, 15 presenze totali, la maggior parte delle quali con Juric in panchina. Sembrava tornato il Günter da nazionale.

Il suo ruolo è quello del difensore centrale destro, abile in marcatura e più veloce e brevilineo rispetto a Rrahmani. A gennaio di quest’anno era cercato anche da Tottenham e Milan, ma poi con Prandelli in panchina ha trovato pochissimo spazio a Genova e il suo rilancio si è stoppato.

Ora è alla ricerca di un nuovo riscatto. Verona e Juric potrebbero essere il trampolino di lancio ideale. Foto: Zimbio

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*