La girandola delle punte

Di Carmine, Donnarumma, Lapadula, La Mantia e non solo. La Serie B si muove per gli attaccanti di categoria. E il Verona sta alla finestra. D’altronde in questa estate Kalinic non ha segnato nemmeno contro i dilettanti, Lasagna si è infortunato presto e Stepinski è stato spedito a Cipro. Inoltre dal mercato non arrivano nemmeno esterni d’attacco, tanto che Di Francesco sta addirittura pensando ad un modulo nuovo con il trequartista dietro alle due punte. Ecco che allora in casa Hellas, Di Carmine non è stato messo fuori rosa, anche se rimane in vendita, mentre si monitorano altri attaccanti, giovani (Piccoli, Cortinovis, Bosilj) e meno giovani (Lapadula su tutti).
Tutto dipende da come si muoverà il mercato di B: Lapadula a Benevento resta sul mercato, ma solo se verrà degnamente sostituito, Donnarumma del Brescia è seguito da molte, la Reggina è alla disperata ricerca di un bomber e a Di Carmine e all’empolese La Mantia sono già arrivate le offerte. Poi c’è Galabinov svincolato, Maric in uscita dal Monza, Cornelius che non ha ancora lasciato Parma.
In questo turbinio di attaccanti, una cosa è certa. L’Hellas ha bisogno di qualcuno che sappia segnare, perché questo precampionato ha dimostrato che questa è la difficoltà maggiore.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*