Le Pagelle

Riccardo Pinamonte 

Nicolas 4: un portiere di una squadra che vuole vincere il campionato di serie B non può prendere un gol così. Recidivo.

Pisano 5: un tiro velleitario nel primo tempo e nulla più. Non pervenuto.

Bianchetti 5: Ardemagni non gli fa veder palla ed è spesso insicuro. Inguardabile.

Caracciolo 4,5: un pò meglio del suo compagno di reparto, ma il fallo che ha portato rigore ha cambiato la partita. In peggio. Imperdonabile.

Souprayen 5,5: buon primo tempo, dove spinge molto sulla sua fascia, a conferma delle sue doti di ala più che di terzino. Nel secondo tempo tira anche lui i remi in barca. Incostante.

Romulo 6,5: pur nella sua cronica imprecisione, finché rimane in campo è lui che prende l’iniziativa e crea scompiglio a centrocampo. Rimpianto.

Fossati 4,5: preoccupante involuzione nelle ultime giornate del nostro faro di centrocampo. L’impressione è che non sia proprio sceso in campo. Chi l’ha visto.

Bessa 6: cerca di far ripartire l’azione sostituendosi a Fossati, un buon tiro nel primo tempo e qualche spunto interessante. Ma è lontano parente del giocatore cui siamo abituati. Detta alla Sanremo, si può dare di più.

Zaccagni 6: l’unico che mostra un minimo di reazione dopo lo svantaggio. Ma predica in un mezzo deserto. Premio di consolazione.

Luppi 5: anche lui come Souprayen spinge e cerca il gol nel primo tempo. Nella ripresa è imbarazzante la sua lentezza e imprecisione. Batteria scarica.

Gomez 5: bene nel lavoro sporco, cerca falli e sponde (per nessuno), malissimo in fase di finalizzazione, dove si mangia un gol mostruoso. Raducioiu spostati. 

Siligardi 4: entra al posto di Romulo e per il Verona finisce la partita. Perde sempre palla. Da presa in giro i suoi tentativi al tiro. Se in B non c’è di meglio, come dice Fusco, allora andremo tutti a vedere il campionato del Burundi. Ex-fenomeno.

F. Zuculini 6: cerca di dare un pò di verve alla manovra del Verona, ma quando entra il malato è già terminale. Illuso.

Cappelluzzo s.v.: gioca l’ultimo quarto d’ora, ma la partita è già finita da un pezzo. Ritardatario.

Pecchia 4: sbaglia tutto mettendo Siligardi al posto dell’infortunato Romulo togliendo un equilibrio che fino a quel momento prometteva bene. Sbaglia a far giocare Gomez, deficitario come prima punta, e non Cappelluzzo. Non sembra trasmettere nulla alla squadra. Prossime due partite decisive per il suo futuro. Ma la colpe non sono tutte sue. Sulla graticola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*