Le Pagelle – di Enrico Brigi

RAFAEL 5 Praticamente inoperoso per l’intera prima frazione di gara, nella ripresa tiene in partita la squadra con almeno tre parate di rilievo. Sulla sua coscienza, però, pesa come un macigno l’imperdonabile errore di valutazione commesso sul cross dalla destra di Rincon dove, andando letteralmente a farfalle, regala a Gakpe il più comodo dei colpi di testa.

PISANO 5 soffre oltremisura le folate degli esterni rossoblu, senza riuscire a porvi particolare rimedio. Sul raddoppio avversario appare in colpevole ritardo nell’esecuzione della diagonale difensiva.

 

SOUPRAYEN 6 Dopo un buon primo tempo, nella seconda frazione di gara, si spegne e scompare dalla scena. E comunque l’unico, assieme a Pazzini, ad impensierire la retroguardia rossoblù con un gran sinistro da dentro l’area, deviato in angolo da Lamanna con un intervento prodigioso.

 

R.MARQUEZ 5,5 Leggero passo indietro rispetto alla prestazione di sette giorni or sono. Da una sua indecisione con Greco nasce il vantaggio rossoblù.

 

MORAS 5,5 Assieme a Marquez cerca di arginare gli attaccanti avversari. Tutto sommato non demerita, ma dopo quanto visto all’esordio, da lui ci si aspetta sicuramente qualcosina di più.

 

VIVIANI 6 : entrato a freddo in sostituzione di Hallfredsson dimostra di non avere ancora i novanta minuti nelle gambe. Palesa, comunque, una discreta dose di personalità. Ora, dopo la sosta, spetterà a lui prendere in mano le redini del gioco gialloblù.

 

GRECO 5,5 : tornato alla sua abituale posizione di interno , a seguito dell’entrata in campo di Viviani, fatica a trovare la miglior posizione, senza incidere più di tanto nella manovra. Paradossalmente, fino ad ora, ha reso meglio nell’inusuale ruolo di regista.

 

SALA 5 ancora una prestazione sottotono dell’ex- Amburgo che sembra lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno. Speriamo veramente che a questo punto, terminato il mercato, torni presto sui suoi standard abituali.

 

JANKOVIC 5 l’aria di Marassi, per lui che qui ha trascorso ben cinque stagioni, gli gioca ancora un brutto scherzo visto che non riesce quasi mai ad entrare in partita. Esce meritatamente all’inizio del secondo tempo.

 

GOMEZ 5 solito lavoro oscuro e dispendioso di copertura che questa volta, però, non produce risultati apprezzabili.

 

TONI 5,5 si danna sempre come un leone, alla ricerca della prima marcatura stagionale ma la condizione non ancora al top e la scarsità di palloni giocabili gli rendono la vita estremamente difficile.

 

PAZZINI 6 in panchina per la seconda volta consecutiva viene chiamato da Mandorlini quando il punteggio è già abbondantemente compromesso. Entra, tuttavia, con il solito atteggiamento propositivo, colpendo una clamorosa traversa con un imperioso stacco di testa. Avesse segnato, forse, si sarebbero riaccese le speranze di rimonta.

 

SILIGARDI sv: trova il tempo di un paio di giocate ma, in tutta onestà, dieci minuti sono oggettivamente pochi per incidere. Merita sicuramente maggior minutaggio .

 

MANDORLINI 5 : stavolta le scelte tattiche non lo premiano. La squadra difende ancora una volta troppo bassa dimostrandosi incapace di ripartire con velocità. Effettua in cambi con leggero ritardo quando magari una maggior dose di spregiudicatezza non guasterebbe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*