Le pagelle di Hellasnews. In tanti sugli scudi

Montipò, 7.5: Salva il risultato in numerose occasioni. Le parate su Malinovskyi e Palomino sono miracolose.

Casale, 7: Inizia giocando da terzo come al solito, ma dopo la sostituzione di Günter, Tudor lo manda a fare il centrale e quindi a marcare Zapata. Il colombiano viene contenuto quasi alla perfezione dal 16 gialloblù, che gli concede veramente poco.

Günter, 5: Con Zapata non sa che pesci pigliare. Si fa ammonire dopo 8 minuti, dopo 29 fa un altro fallo da ammonizione ma l’arbitro lo grazia. Al 30′ Tudor lo cambia perchè il rischio di rimanere in 10 era troppo alto.

Ceccherini, 7: Realizza il suo primo in gol in maglia gialloblù. Difensivamente solido, ottima partita.

Faraoni, 6.5: Spinge e copre, non molla mai. Sfiora il gol dopo una ormai classica azione del Verona da “quinto a quinto”, il suo tiro però si infrange sul palo.

Tameze, 8: Tuttocampista. Recupera palloni, attacca, difende, fa tutto lui. Dominante. Serve a Ilic il pallone che poi finirà in rete.

Ilic, 8: Insieme al suo collega si impone a centrocampo, dettando i tempi e facendo avanti e indietro infinite volte. In entrambe le reti si rende protagonista, nella prima sfonda il centrocampo dell’Atalanta e in seguito serve Caprari, nella seconda invece combina con Tameze e poi arriva al tiro, che carambola sulla pancia di Koopmeiners e termina in gol.

Lazovic, 6.5: Garantisce corsa sulla sinistra come sempre. Spreca il gol dello 0-3 tirando addosso a Musso.

Caprari, 7: Inizio un po’ in sordina ma cresce assieme alla squadra. Una volta entrato in partita, non ne esce più. Prende una traversa su un bel calcio di punizione, poi in occasione del primo gol serve il pallone al Cholito. Nel secondo tempo l’Atalanta si sbilancia e lui tenta di far male in contropiede ma purtroppo senza successo.

Barak, 7: Rientra finalmente dopo due partite e ci ricorda quanto sia importante la sua presenza in campo. Sa sempre cosa fare, è sempre al posto giusto, non sbaglia mai.

Simeone, 7: La garra non manca mai, si crea numerose occasioni ma purtroppo non riesce a concretizzarne nessuna. E’ lui, inoltre, a servire l’assist a Ceccherini per il primo gol gialloblù.

Sutalo (Entra per Günter al 30′), 6.5: Concentrato, fin da subito non fa passare nessuno.

Veloso (Entra per Ceccherini al 71′), 6: Anche lui rientrante dopo l’infortunio, mette ordine in mezzo al campo.

Lasagna (Entra per Simeone al 78′), 6: Sfortunato. Un suo tiro da fuori si spegne sul palo con Musso già battuto.

Depaoli (Entra per Lazovic al 78′), s.v.

Hongla (Entra per Caprari al 78′), 5.5: Sbaglia un paio di passaggi semplici e chiude su Muriel con pigrizia in occasione del gol dell’Atalanta.

Tudor, 7.5: La sua squadra, finalmente di nuovo al completo, vince convincendo su un campo difficile come quello di Bergamo. Dopo un inizio non semplice, il Verona domina e crea innumerevoli occasioni. La scelta di togliere Günter dopo solo 30 minuti mostra grande coraggio e anche un bellissimo rapporto con il gruppo.

Foto: instagram Hellas Verona

Cristiano Trevisani

Sono nato nel 2004. Frequento il liceo linguistico, ho giocato a calcio per molti anni e recentemente ho praticato basket. Sono appassionato di videogiochi, passo molto (forse troppo) tempo a giocare a FIFA. Ascolto molta musica, sono un grande fan dei Nirvana e dei Radiohead. La passione che coltivo da più tempo è però quella dell'Hellas Verona: la mia prima volta al Bentegodi è stata quando avevo cinque anni, periodo in cui l'Hellas militava in Lega Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*