Le pagelle di Hellasnews. Non bene la difesa, top Cancellieri

PANDUR 5,5
Con un Montipò che non brilla in campionato, quella del portiere croato doveva essere la serata per dimostrare il suo valore. Non fa malissimo, ma il terzo gol è sulla sua coscienza.

SUTALO 4,5
In difficoltà in difesa, male anche in impostazione e in attacco.

COPPOLA 5,5
Il voto è più alto rispetto ai colleghi di reparto per l’età che ha e per il debutto ufficiale in prima squadra dopo un percorso che è partito dai Pulcini del Verona. Purtroppo la prestazione non è sufficiente visto che gli attaccanti toscani sono pericolosi ad ogni sortita offensiva.

ÇETIN 5
Poco meglio di Sutalo, soprattutto in anticipo sul diretto avversario. Ma il terzo gol empolese è un concorso di colpe tra lui e Pandur.

RUEGG 5
La giusta misura tra il 4,5 di un primo tempo inguardabile e il 6 di una ripresa ben più propositiva e positiva. Indubbiamente ha perso un’occasione per mettere in difficoltà Tudor nella scelta tra lui e Faraoni.

HONGLA 6,5
Finalmente! Nel primo tempo è tra i migliori del Verona, non perde un pallone ed è onnipresente in fase difensiva. Nella ripresa cala e le settimane perse per il Covid si fanno notare. Il suo crollo fisico coincide con la fuga decisiva dell’Empoli. Peccato che ora che si sta ambientando e che la malattia è passata, dovrà partire per la Coppa d’Africa.

VELOSO 6
Non è un fulmine di guerra, soffre un po’ ma la sua presenza è sempre preziosa.

RAGUSA 5,5
Il Verona subisce l’1-2 nel suo miglior momento per un’ingenuità del laterale gialloblù. Peccato perché non ha fatto malissimo, soprattutto davanti. Nel primo tempo si procura un rigore che il var trasforma inspiegabilmente in punizione e nel finale segna il gol della speranza, ma il suo errore pesa moltissimo sulla dinamica del match.

CANCELLIERI 7
Gioca, dribbla, segna, fa impazzire i difensori toscani. Alle volte è troppo lezioso, ma è tra i pochi a dimostrare a Tudor di meritare più spazio in rosa.

BESSA 6,5
Tra le linee mette in crisi spesso Andreazzoli. Purtroppo nella ripresa cala troppo fisicamente. Sfiora di un millimetro il gollonzo in pressing sul portiere.

LASAGNA 6,5
Nel primo tempo lo fermano con i falli o ci pensa la traversa e viene da pensare che è proprio un lusso avere come riserva un attaccante così. Nella ripresa meno bene, ma rimane una spina nel fianco dei difensori centrali empolesi.

FLORIO 6
Un palo e tanto dinamismo. Sentiremo parlare di lui.

ILIC 6,5
Dopo alcune prestazioni insufficienti, il buon Ilic stavolta non gioca molto ma le azzecca tutte. Una punizione che si trasforma in gol grazie a una deviazione e un assist a Ragusa per la terza rete: è proprio Ilic a riaprire un match che sembrava chiuso.

TAMEZE senza voto

TERRACCIANO senza voto

TUDOR 5,5
Le scelte di formazione e nei cambi parlano da soli: il tecnico ha snobbato la Coppa Italia. Il suo Verona sperimentale comunque non sfigura, anzi nel primo tempo meriterebbe il vantaggio e nella ripresa avrebbe controllato la gara, se non fosse stato per quegli 8 minuti di follia. Ora testa al campionato.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*