Magnani rovina due partite. Sconfitta ingiusta a Torino e sfida a Vlahovic senza difesa

La chiave della gara è tutta al 25′ del primo tempo. Jack Magnani sbaglia un retropassaggio a Montipò, Sanabria gliela ruba e lui per rimediare fa fallo da ultimo uomo. Espulsione (giusta), punizione dal limite per il Torino, gol di Pobega, nervosismo in campo, 2 minuti dopo ammonizione a Ceccherini diffidato: disastro! In 4 minuti il Verona perde la gara con il Torino e perde l’intera difesa contro la Fiorentina di super Vlahovic: Dawidowicz e Günter infortunati, Magnani e Ceccherini squalificati. Toccherà a Sutalo, Casale e Çetin.

Tornando alla sfida tra Tudor e Juric, non c’è molto da dire. Molto meglio il Verona in 10 che un Toro inguardabile.

Per gli unici 25 minuti in cui si è giocato alla pari, il Verona ha fatto bene con l’unica notizia degna di nota l’assenza di Barak che ha alzato bandiera bianca nel riscaldamento pre-gara.

Nella ripresa Tudor gioca al fortino per restare in gara fino alla fine e prova il contropiede e va vicinissimo al gol con Faraoni (palo e non sarebbe stato fuorigioco) e Sutalo (colpo di testa a lato). Il Torino di Juric? Triste, come il suo pubblico (in meno di 6mila silenziosi) e in grado di fare solo possesso palla senza mai tirare in porta. Il Verona nell’ultimo quarto d’ora sale in cattedra, domina nel gioco e nelle seconde palle, ha più volte l’occasione per un pareggio che sarebbe stato sacrosanto, ma senza esiti.

Purtroppo per colpa di un’ingenuità di Magnani hanno vinto loro e all’Hellas non resta che il rammarico.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*