Magnani sempre più vicino

Piace molto a Juric, Giangiacomo Magnani. E come dar torto al tecnico di Spalato. Il centrale difensivo classe 1995 ha vissuto due stagioni sopra gli scudi, purtroppo rovinate dall’ultima annata dove gli infortuni lo hanno limitato un po’. 

Facciamo un passo indietro. Tre anni fa, la grande stagione a Siracusa e a gennaio 2018 il passaggio in B al Perugia, dove il giovane Magnani gioca una seconda parte di stagione sopra alle aspettative: se lo ricorderà Di Carmine, ma anche Casale, suo compagno di reparto in quel Perugia targato Breda e poi Nesta. L’offerta della Juventus non tarda ad arrivare: 5 milioni di euro per uno dei migliori difensori centrali della B. La permanenza in casa bianconera è però rapida, perché il Sassuolo lo ottiene in prestito, con diritto di riscatto sempre a 5 milioni e possibilità di recompra da parte della Juve.
La stagione in Emilia è buona, con alcune partite indimenticabili per Magnani, tanto che il Sassuolo lo riscatta. Nell’ultima stagione, la dirigenza neroverde ha optato per un prestito a Brescia per farlo giocare di più. Gli infortuni e i continui cambi di allenatore alle Rondinelle però non hanno aiutato e a gennaio Magnani è tornato al Sassuolo, dove si è un po’ ripreso moralmente e fisicamente.
Ora è di nuovo sul mercato. La Juve ha deciso nel frattempo di non esercitare la recompra.
Sicuramente gli va data fiducia dopo l’ultima stagione negativa. Il Verona può fare al caso suo: D’Amico punta ad un prestito con diritto di riscatto fissato a meno di quei 5 milioni pagati due anni fa dal Sassuolo.
Con Kumbulla in partenza, potrebbe essere proprio Magnani il suo degno sostituto. Foto: Zimbio

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*