Malesani: “I social mi hanno estromesso dal calcio. Spero un giorno di poter tornare”

Una bella intervista è stata realizzata da Sky Sport ad Alberto Malesani, una intervista all’uomo prima che all’allenatore.

Più di 600 gare all’attivo, una Coppa UEFA, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia sono solo alcuni numeri che descrivono la carriera dell’allenatore classe 1954.

“I social mi hanno praticamente estromesso dal calcio. È iniziato tutto quando dei ragazzi mi fecero una foto mentre bevevo un calice di vino in condizioni fisiche compromesse, facendomi passare per ubriacone, quando invece stavo soffrendo di un ipotiroidismo che mi ha fatto prendere più di 10 chili.

Ho una vigna e produco vino, sono appassionato, ma ciò non significa che io sia un alcolizzato. Prendevo cortisone tutti i giorni, non riuscivo nemmeno a stare in piedi in quel periodo per il problema alla tiroide, ma questa foto che è girata sui social mi ha etichettato come uno che beveva e si ubriacava.

Poi hanno iniziato a girare quelle cazzate che ho detto in momenti di sana passione, frasi dette perché forse mi immedesimavo troppo nel lavoro che amavo e amo. Hanno creato profili su profili falsi con il mio nome quando io invece non ho mai avuto un profilo social.

La realtà è che sui social non puoi difenderti, è un mondo utile, ma che se vuole ti può distruggere. Seguo sempre il calcio e anche se ormai credo sia molto difficile, spero un giorno di poter tornare a fare ciò che ho sempre amato fare: allenare.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*