Mandorlini: “Alla ripresa, ciclo di ferro”

Andrea Mandorlini (Foto di Emiliano Beretta)

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù, Andrea Mandorlini, rilasciate a Sky Sport 24 al termine dell’allenamento pomeridiano.

 

CAMBIATO TANTO, MA IL VERONA E’ SEMPRE LO STESSO

“Abbiamo cambiato molto, ma credo che i principi di gioco siano rimasti uguali. Voglio pubblicamente dire grazie ai calciatori, soprattutto a quelli che sono con me da tanti anni. Sono stati loro ad aiutarmi ad inserire i nuovi senza subire grossi traumi nel modo di giocare e nell’ambientamento. Bisogna partire bene ed essere fortunati, noi un po’ di questa fortuna l’abbiamo avuta ma bisogna anche meritarsela. Serve molto anche lavorare tranquillamente e valutare i calciatori nuovi”.

 

CICLO DIFFICILE? PENSIAMO A UNA PARTITA ALLA VOLTA

“Il Milan? Ci pensiamo tutti, manca un po’ di tempo. Come altre squadre, durante la settimana di sosta, abbiamo pensato a lavorare, anche perché quando si riprenderà avremo 5 partite dure e difficili. Incontreremo il Milan, poi andremo a Napoli e successivamente la Lazio nel turno infrasettimanale. Chiuderemo con Cesena e Inter un ciclo di gare molto dure. Anche dal punto di vista psicologico era importante staccare un po’ la testa e mi auguro, da martedì, di pensare alla prima di queste 5 sfide molto importanti. La mia carriera confrontata con quella di Inzaghi? Penso che ognuno abbia la sua strada. C’è chi ce l’ha dritta e chi piena di curve. La strada di Inzaghi è partita con un bel rettilineo, adesso deve meritarsi tutto. Sta facendo bene e gli faccio i miei complimenti, non è detto che la gavetta debba essere obbligatoria, ora Inzaghi si sta guadagnando tutto perché nessuno, soprattutto allenando il Milan, ti regala qualcosa”.

 

EMIL, RAGAZZO FANTASTICO

“Il dramma di Emil? Lo conosco bene, abitiamo uno sopra l’altro. E’ da tanto con me, è un ragazzo di una sensibilità e di un’umanità incredibili. Ha gli occhi che sorridono sempre, è positivo. Ha scritto una lettera che ha lasciato tutti senza parole, non mi ha stupito e ha una fragilità importante. Per questo tutti gli vogliono ancora più bene, e sta facendo tanto in questo momento difficile per lui e per tutta la sua famiglia”.

 

Fonte: Ufficio Stampa H. Verona FC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*