Marroccu-Cioffi in, D’Amico-Tudor out? Le strane scelte nel calcio

Il calcio va così. Ambizioni, scelte di cuore, sensazioni, esperimenti, rischi da correre. Alle volte controcorrente, altre senza un perchè, anche con il rischio di perderci economicamente o nella dignità, vedi la scelta di Juric un anno fa.

E così accade che Cioffi un anno dopo fa esattamente la stessa cosa del croato e lascia l’Udinese facendo arrabbiare non poco i suoi tifosi e dirigenti, perché, a detta loro, “ha trovato un’altra società”. Sarà il Verona? E cosa gli può dare di più l’Hellas rispetto ai friulani, che tra l’altro lo coccolavano e stimavano? Silvestri e Udogie un anno fa hanno fatto esattamente il ragionamento inverso.

Non sappiamo se la nuova squadra di mister Cioffi sarà il Verona, come non sappiamo se Tudor tornerà al Galatasaray dando il benservito a Setti. D’Amico va a Bergamo, Marroccu in gialloblù: per queste due operazioni ci sono pochi dubbi. Per l’ufficialità di certe operazioni mancano pochi giorni, per capirne alcune di queste invece occorrono mesi o anni, o forse chiare non lo saranno mai.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*