Marroccu per D’Amico, addio a Barak e poi?

Va delineandosi il Verona del prossimo futuro. Ormai è cosa fatta per il passaggio di Tony D’Amico all’Atalanta. Mancano da discutere i dettagli della contropartita al Verona per liberare il diesse dei miracoli, ma sembra che l’affare possa chiudersi con D’Amico più qualche milione a Bergamo in cambio di Piccoli e Sutalo. Ne capiremo di più la settimana prossima.

Anche Marroccu ormai è un affare fatto. Si aspetta soltanto che il Brescia saluti i playoff di B al cospetto del berlusconiano Monza e poi sarà dato come nuovo direttore sportivo gialloblù.

Capitolo allenatore: Tudor è a un bivio. Andare a Bergamo con D’Amico, anche se da quelle parti continuano a sognare De Zerbi, oppure restare in gialloblù. L’ipotesi estera sembra scartata, mentre i rinnovi di Veloso, Caprari, Montipò e le trattative per la conferma di Depaoli e Sutalo, sono indizi interessanti che però non fanno ancora una prova.

Nomi eventuali in sostituzione di Tudor non ce ne sono, anche perché è lui la priorità. Ma occhio a Blessin: il tedesco è in uscita dal Genoa e potrebbe essere tra i pochi tecnici in circolazione a dare continuità al percorso tattico iniziato da un croato e continuato dall’altro.

Capitolo giocatori. Barak sarà sacrificato per rinforzare la squadra e perché si merita un salto di qualità. Di tutti gli altri non si hanno notizie. Casale e Tameze potrebbero avere mercato: il primo perché in Italia ci sono pochi difensori di valore, il secondo perché suo fratello procuratore vorrebbe piazzarlo in una big. Ci sono offerte? Nessuna al momento, ma al Verona non ci sono incedibili davanti ad offerte irrinunciabili.

Infine c’è Simeone. Sarà riscattato? Si tenterà di chiedere uno sconto al Cagliari? Si farà sinergia con un’altra squadra (magari spagnola) per comprarlo e poi rivenderlo? Ma per quello c’è tempo, se ne riparlerà tra qualche settimana.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

1 COMMENTO

  1. Sarei curioso di sapere chi ha detto che Gasperini lascia Bergamo. Andato via Sartori lui rimane. Quindi non vedo sbocchi per Tudor via da Verona, almeno che non torni alla Juve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*