MVP novembre AIC: Mattia Zaccagni premiato nella nostra sede dal Presidente Umberto Calcagno

Il centrocampista dell’Hellas Verona Mattia Zaccagni è stato premiato oggi come calciatore del mese di novembre AIC. A consegnargli il premio, il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, assieme al Vice Presidente Davide Biondini e al Direttore Generale Giannantonio Grazioli. Con loro, nella sede gialloblù di via Olanda 11 a Verona, il Presidente Maurizio Setti, in rappresentanza del nostro Club.

Votato dai colleghi di Serie A, B e C, Mattia Zaccagni ha preceduto tre illustri colleghi, dal profilo internazionale, come Cristiano Ronaldo, Gianluigi Donnarumma ed Henrikh Mkhitaryan.

Zaccagni ha strappato ampi consensi per i tanti e decisivi momenti che lo hanno portato alla ribalta e che lo hanno posto all’attenzione generale, nel mese scorso: dall’assist a Barak contro il Benevento alla prima convocazione in Nazionale – arrivata subito dopo una straordinaria prestazione a San Siro contro la capolista Milan – fino all’incredibile partita di Bergamo, nella quale il numero 20 dell’Hellas si è procurato il rigore dell’1-0 e poi firmato personalmente il raddoppio con un autentico pezzo di bravura: controllo al volo (di esterno) su lancio di Veloso e stoccata da biliardo di rara bellezza e precisione.

“E’ per me un grande onore poter ricevere questo premio prestigioso. Non posso che ringraziare tutte le persone che mi hanno permesso di arrivare a questo riconoscimento, in primis la Società dell’Hellas Verona che ha creduto in me in tutti questi anni, accompagnandomi nel mio percorso. Condivido questo risultato con tutta la squadra e lo staff, in particolar modo con mister Juric che mi ha portato a migliorare giorno dopo giorno e a capire fin dove potevo e posso ancora arrivare”.

Queste le parole di Zaccagni, che ha poi ricevuto i complimenti del Presidente dell’AIC Calcagno: “Siamo particolarmente felici e orgogliosi che sia stato scelto come miglior giocatore del mese di novembre un ragazzo come Zaccagni. Mattia rappresenta bene il profilo del calciatore italiano, che ha affinato il proprio talento attraverso un graduale quanto costante percorso di crescita. Personalmente, è un ulteriore motivo di orgoglio consegnargli il nostro premio in questo avvio del mio percorso alla guida dell’AIC, una carica che è prima di tutto una grande responsabilità per contribuire con tutte le altre componenti del sistema alla continua crescita del movimento calcistico italiano, anche in un momento particolarmente difficile come questo”.

“Mattia è la dimostrazione di quanto il lavoro quotidiano e la perseveranza, anche passando attraverso esperienze formative in categorie minori, possano portare a risultati importanti. Aspetti che devono fungere da stimolo e da insegnamento per i ragazzi del nostro settore giovanile, che possono vedere in Mattia e nel suo percorso di crescita un esempio da seguire, a prescindere da dove questo percorso li porterà”, ha dichiarato infine il Presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti . Fonte: hellasverona.it – foto: Grigolini-Fotoexpress

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*