Niente Viareggio per la Primavera

di Damiano Conati

Scelta importante per la Primavera di Pavanel, che quest’anno non prenderà parte al famoso torneo per formazioni giovanili. La scelta, condivisa anche da altre formazioni di Serie A come Roma, Lazio, Napoli e lo stesso Chievo, è dettata principalmente dal fatto che questa competizione toglie energie importanti proprio nella fase centrale della stagione e non è facile recuperare, soprattutto se si avanza nel tabellone. 

L’anno scorso, i gialloblù di Pavanel centrarono una storica finale, poi persa con l’Inter di Bonazzoli, ma dopo 20 giorni in cui hanno giocato 7 partite, hanno pagato in campionato le grandi fatiche della spedizione toscana. Anche perché il Sassuolo, prima avversaria dopo il Viareggio, si era rifiutato di spostare il match a data successiva per permettere ai gialloblù di recuperare energie.
Quindi ecco la scelta. Per evitare litigi (cone avvenne appunto con il Sassuolo), per centrare l’obiettivo playoff in campionato e anche per salvaguardare i giocatori da possibili infortuni, visto che i campi del Viareggio non sono sempre impeccabili. Sarà per l’anno prossimo, magari per centrare una nuova incredibile impresa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*