Non solo tattica, non solo cuore: Ivan Juric alla serata formativa dell’AIAC Verona

Quasi due ore “a lezione” con mister Ivan Juric per circa 50 allenatori e tecnici della Sezione veronese dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, che nella serata di lunedì si sono dati appuntamento nelle aule della facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona proprio per scoprire la filosofia e il metodo del tecnico gialloblù.

Juric, con l’aiuto di numerose clip video di allenamenti e partite, ha illustrato ai partecipanti quella che è la settimana-tipo dell’Hellas Verona in preparazione a una gara, con i carichi e la concentrazione che salgono giorno dopo giorno, fino alle sedute prettamente tattiche del venerdì e del sabato. Ma non solo, perché il tecnico croato ha anche parlato degli obiettivi a lungo termine che, insieme allo staff, si è posto fin dal ritiro estivo di Primiero e dei risultati che questo lavoro sta dando. Spazio anche alle numerose domande dei presenti, che hanno dato modo di toccare con mano l’enorme passione che Juric mette in ogni aspetto della sua vita lavorativa. Fonte: HellasVerona.it

CONDIVIDI
Stefano Pozza
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

*