Numeri, statistiche e curiosità di Verona – Roma

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Roma, 14a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma domenica 1 dicembre (ore 20.45) allo stadio ‘Bentegodi’.

 

I PRECEDENTI – Si contano un totale di 56 precedenti tra Hellas Verona e Roma: 9 successi per i gialloblù, 19 pareggi e 28 successi per i giallorossi. Sette dei nove successi del Verona sulla Roma in Serie A sono arrivati in casa.

LE CURIOSITA’ – Tra le squadre affrontate almeno in sette occasioni in trasferta negli anni 2000, il Verona è l’unica contro cui la Roma è imbattuta fuori casa in campionato (3V, 4N). Le ultime otto reti del Verona in Serie A sono state messe a segno da otto marcatori differenti (esclusi autogol).

L’AVVERSARIO – La Roma ha vinto le ultime 19 gare di Serie A contro un’avversaria neopromossa: striscia di successi più lunga di sempre per una squadra nella storia della Serie A.

FOCUS GIOCATORI – Amir Rrahmani è il difensore che vanta più duelli aerei vinti (50) nelle prime 13 giornate di questa Serie A. Al secondo posto, Chris Smalling (41). Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*