Numeri, statistiche e curiosità e Atalanta – Verona

Questo i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Atalanta-Hellas Verona, 15a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma sabato 7 dicembre (ore 15) al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo.

I PRECEDENTI – Si contano 38 precedenti tra Hellas Verona e Atalanta: 10 vittorie per l’Hellas Verona, 13 pareggi e 15 vittorie dell’Atalanta. Il punteggio più frequente in Serie A tra Atalanta e Verona e l’1-1, finale di 8 incontri, di cui tuttavia solo 2 disputati a Bergamo.

LE CURIOSITA’ – Il Verona è andato a segno in tutte le sue ultime 5 gare di campionato, non trova la via del gol per più incontri consecutivi in Serie A da marzo 2015 (8). Il Verona è la squadra che ha effettuato più respinte difensive (319) in questo campionato

L’AVVERSARIO – L’Atalanta è la squadra che ha toccato più palloni in area avversaria nelle prime 14 giornate di questa Serie A (437) e allo stesso tempo quella che ha permesso meno volte agli avversari di giocare palloni nella propria area (211).

FOCUS GIOCATORI – Mattia Zaccagni è il giocatore del Verona ad aver fornito più assist in questo campionato (3). L’Atalanta (2 reti) è l’unica squadra contro cui Miguel Veloso ha segnato più di un gol in Serie A – incluso il primo nel massimo campionato italiano nel settembre 2011. Veloso ha partecipato inoltre a 4 reti in questo campionato (2 gol + 2 assist), il centrocampista portoghese non ha mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A. Fonte: HellasVerona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*