Pecchia: “A San Siro per lottare. Cerci in gruppo”

Le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Fabio Pecchia, rilasciate in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Hellas Verona, 30a giornata della Serie A TIM 2017/18, in programma sabato 31 marzo (ore 15) presso lo stadio ‘Meazza’.

L’INTER A MILANO: COME AFFRONTARLA

«Dovremo avere uno spirito battagliero, la nostra è una squadra che deve lottare e che è già riuscita a fare risultati importanti anche fuori casa, scenderemo in campo con coraggio, personalità e cuore, cercando di metterli in difficoltà fin da subito. Loro hanno una rosa dalla grande qualità e spingeranno già dalle prime battute della gara, dovremo essere bravi a rispondere colpo su colpo restando sempre concentrati e sfruttando le occasioni che capiteranno con il giusto cinismo. La mia squadra è in grado di ripetere le prestazioni fatte contro Torino e Chievo, dobbiamo essere convinti di questo».

LE SCELTE

«A parte Heurtaux e Kean la squadra è al completo, sono contento del rientro di Cerci in gruppo, si sta allenando bene ma bisogna essere cauti e gestire in modo ottimale la situazione. Domani farò le mie scelte pensando solo e soltanto alla partita contro l’Inter, non voglio fare calcoli perché quella di domani è ‘la partita’. Scenderà in campo chi saprà dare il massimo delle proprie energie fisiche e psicologiche, dovranno essere tutti pronti, sia se giocheranno dall’inizio che a gara in corso. La fase offensiva? La squadra intera deve essere in grado di mettere in difficoltà gli avversari, gli attaccanti devono continuare a creare occasioni e insistere su questa squadra, poi il gol può arrivare da loro o da qualcun altro».

UN PENSIERO PER MONDONICO

«Quando succedono queste cose preferisco non parlare molto, per rispetto della persona e della famiglia. L’ho affrontato ma è stato anche il mio allenatore in due diverse stagioni, provo grande tristezza e dispiacere, mando ai familiari un abbraccio».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*