Pescara – Verona: numeri, statistiche e curiosità

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Pescara-Hellas Verona, 35a giornata della Serie BKT 2018/19, in programma oggi alle ore 15 allo stadio ‘Adriatico’.

 

PRECEDENTI – Nei 31 precedenti tra Pescara ed Hellas Verona, i gialloblù sono avanti con 14 vittorie – l’ultima per 3-1 nella gara d’andata – il doppio di quelle ottenute dai padroni di casa; 10 i pareggi.

TRASFERTA – Il Verona è, con Benevento e Cremonese, una delle tre squadre di questo campionato ad aver perso meno punti in trasferta una volta sopra nel punteggio (quattro).

PESCARA – L’avversario di giornata, il Pescara, ha pareggiato le ultime due sfide di campionato; l’ultima volta che gli abruzzesi hanno chiuso in parità tre match consecutivi nel torneo cadetto risale al settembre 2017 (quattro nell’occasione).

PASSAGGI – Nell’ultima sfida contro il Benevento, il centrocampista gialloblù Andrea Danzi ha effettuato 70 passaggi per i compagni, 29 in più di qualsiasi altro giocatore nella stessa gara.

SCORE – Tra le squadre attualmente in Serie B, il Pescara è la vittima preferita di Samuel Di Carmine: 6 gol (quattro nelle ultime tre sfide) in 10 partite. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*