Peschiera: i futuri Preparatori Atletici FIGC a lezione dal ‘prof’ dell’Hellas Verona

Due giorni intensi, martedì e mercoledì, per 44 candidati del Corso per Preparatore Atletico Professionista organizzato dalla FIGC.

La squadra di futuri preparatori, infatti, si è data appuntamento allo Sporting Center Paradiso di Peschiera, dove per due giorni ha seguito il lavoro e la metodologia dell’Hellas Verona.

Una tappa importante del percorso formativo, per la quale la Federazione ha scelto proprio il Club gialloblù rappresentato per l’occasione dai ‘prof’ Paolo Barbero, Riccardo Ragnacci e Stjepan Ostojic, preparatori atletici dei gialloblù. 

Proprio Barbero, Ragnacci e Ostojic sono stati i ciceroni dei corsisti, forti di una esperienza pluridecennale e multidisciplinare che li hanno portati ad essere alcuni dei professionisti più noti del settore, guidandoli tra lezioni, incontri con lo staff tecnico del Verona e partecipazioni agli allenamenti. In particolare, oltre ad un incontro con mister Ivan Juric, all’interno della palestra del centro sportivo hanno potuto vivere direttamente il lavoro di forza della squadra, mentre a bordo campo la parte atletica.

A guidare la delegazione, fatta interamente di laureati in Scienze Motorie e da molti allenatori, il direttore del Corso, Ferretto Ferretti, e il preparatore atletico FIGC Francesco Perondi. Fonte: HellasVerona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*