Pillole di mercato. Dopo Retsos e Tochi, un pensiero a Musonda

Tochi Chukwuani, centrocampista danese di origine nigeriana classe 2003, è stato bloccato da tempo dal Verona. In scadenza di contratto a giugno con il Nordsjælland, è già stato messo ai margini della rosa della squadra danese, si è già fatto vedere dalle parti di Peschiera e fatto conoscere da Tudor e ora si aspetta l’ok delle visite mediche per poterlo ufficializzare.

Non solo questo probabile colpo di mercato a parametro zero. D’Amico si sta guardando intorno e sembra aver messo nel mirino anche Charly Musonda, trequartista belga classe ’96 del Chelsea. Musonda è un talento assoluto che i Blues hanno preso 16enne ed è anche lui in scadenza in estate. Purtroppo Musonda si è infortunato gravemente nel 2018 al crociato, tanto che la sua carriera sembrava addirittura a rischio, e non ha più ritrovato una maglia da titolare nè al Chelsea, nè al Vitesse o al Celtic dove è andato in prestito. Gli inglesi hanno già ufficializzato il suo addio a giugno, con radiomercato che ha messo in circolo la voce di un possibile interessamento della Roma. Ma, come accaduto con Retsos e con Tochi Chukwuani, il diesse gialloblù D’Amico sta provando a battere sul tempo la concorrenza e assicurarsi un altro talento, potenzialmente fortissimo, ma ancora inespresso.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*