Pillole di mercato. Piace Rafa Navarro, 20enne punta brasileira

Rafael Navarro è un attaccante brasiliano che ha compiuto 20 anni l’altro ieri e che fino a pochi mesi fa era poco conosciuto in quanto ancora nel settore giovanile del Botafogo, nobile decaduta del calcio brasiliano.
Con i bianconeri ultimi in classifica, per le ultime gare del campionato nazionale l’allenatore ha deciso di lanciare qualche giovane in attacco e ha scovato proprio Navarro, che nelle ultime sette partite di campionato ha saputo siglare due gol facendo parlare subito di sè in patria.
Attaccante centrale o seconda punta robusta, ma non altissima, dalla discreta tecnica, abile anche da lontano e capace di utilizzare entrambi i piedi, Navarro ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2021 e il Botafogo, che nel frattempo è retrocesso in Serie B brasiliana, non vorrebbe perderlo a parametro zero.
Ecco quindi che sono iniziati i primi dialoghi con alcune società brasiliane ed europee proprio per piazzare la nuova stellina carioca. I colleghi giornalisti brasiliani hanno comunicato un interessamento dell’Hellas Verona nelle ultime ore proprio per lui. Per ora non ci sono trattative vere e proprie, ma il dialogo è aperto.
Nel frattempo Rafa Navarro gioca (8 presenze e 1 gol) nel campionato statale di Rio de Janeiro in attesa di capire quale sarà il suo futuro.

Damiano Conati

Damiano Conati
Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*