Prestiti gialloblú: Sane non ha convinto la Juve

Tutto alla velocità della luce. La storia di Adama Sane è la storia di una ascesa rapida, di tappe bruciate e di un sogno incredibile che sembra però per un attimo interrotto. Probabilmente perchè è avvenuto tutto troppo in fretta.

Sane nel 2014 ha 14 anni e vive nel suo Senegal. Viene portato in Italia dal Nervesa, società di Treviso, con il quale fa sfracelli e vince campionato e Coppa Veneto nella categoria Giovanissimi Regionali.

Il Verona, che sul territorio ha un ottimo scouting, non si lascia sfuggire questo potenziale campione e se lo porta agli Allievi Nazionali, allenati da Davide Pellegrini. Anche qui il giovane senegalese non perde la via del gol: in due anni 23 presenze e 12 reti, una crescita tattica e fisica importante e l’attenzione di molte big sul suo conto. L’estate scorsa ecco arrivare la Juve: Kean al Verona in prestito secco, il coetaneo Sane in bianconero in prestito con diritto di riscatto a favore dei bianconeri.

Sembra un ulteriore grande salto che però non avviene. Sane alla Primavera della Juve non ha mai giocato e con ogni probabilità nei prossimi giorni farà ritorno a Verona. Sarà Margiotta a dover decidere cosa fare con lui, se tenerlo a far coppia con Tupta o se mandarlo a crescere altrove. La sua rimane una storia ancora tutta da scrivere.

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*