Primavera: 10 e lode!

Nelle prime battute del match i gialloblù fanno subito intendere di voler indirizzare immediatamente la gara, ma il palo di Bertini è presagio di uno sfortunato inizio: all’8′, alla prima occasione, il Brescia passa in vantaggio con Manu, che si accentra e con il mancino batte Patuzzo. L’Hellas però reagisce subito e, all’11’, è ancora Cancellieri (servito da Yebaoh su un ottimo recupero di Pierobon) a ristabilire la parità.

Al quarto d’ora di gioco, sul punteggio di 1-1, il Verona inizia a macinare gioco e a creare tantissime occasioni da gol, ma, complice un altro palo di Yeboah e alcuni errori sotto porta, non riesce a passare in vantaggio nei primi 45′.

Il discorso, che sembra semplicemente rimandato alla ripresa, si complica nuovamente: al 5′ del secondo tempo Del Barba fa 2-1 per gli ospiti, ma puntuale arriva la risposta dei gialloblù. Tre minuti più tardi è infatti Pierobon, con una botta da fuori, a fare 2-2.

Memore di un primo tempo difficile da indirizzare, l’Hellas è subito incisivo, con la combinazione tra Pierobon e Bernardi, autore dell’assist, che libera Cancellieri in area per il 3-2 all’11’ del secondo tempo. I padroni di casa sono finalmente in vantaggio.

Ma il Brescia, cinico più che mai, al quarto d’ora della ripresa fa 3-3: Del Barba firma la doppietta con una zampata che tradisce i difensori e Patuzzo.

A questo punto, seppur con il Verona che ha in mano il pallino del gioco, la gara subisce un rallentamento. Ci sono solo due enormi scossoni: Del Barba, che in profondità supera Patuzzo ma, a porta vuota, vede Squarzoni dirgli di no in scivolata, e Bertini, il cui tiro si stampa sulla traversa.

Al 91′ arriva però il gol: ancora nel recupero è l’Hellas a vincere la sfida. Pallone in verticale, forse a caccia di un inserimento, su cui esce Rovelli. Il portiere del Brescia, però, commette un errore e non riesce a trattenere il pallone, indirizzandolo nel sacco. 4-3 per i gialloblù, che negli ultimi 4′ di recupero si difendono e ottengono, così, la decima vittoria di fila in campionato.

HELLAS VERONA-BRESCIA 4-3
Marcatori: 8′ pt Manu (0-1), 11′ pt Cancellieri (1-1), 5′ st Del Barba (1-2), 8′ st Pierobon (2-2), 11′ st Cancellieri (3-2), 15′ st Del Barba (3-3), 45′ st aut. Ravelli (4-3)

Hellas Verona: Patuzzo; Fornari, Agbugui (dal 1′ st Bernardi), Coppola, Squarzoni, Ilie, Bertini (23′ st Florio), Terracciano (dal 15′ st Turra), Yeboah (dal 15′ st Elvius), Pierobon (23′ st Jocic), Cancellieri
A disp.: Jamal Eddine, Diaby, Bracelli, Calabrese, Nkosi Kansaku, Ferrarese, Astrologo
All.: Corrent

Brescia: Rovelli; Boafo, Magri (1′ st Danesi), Mor, Castellini, Maccherini, Verzeni (1′ st Barazzetta), Bertoni (dal 26′ st Cristini), Parzajuk (dal 13′ st Canciani), Manu (dal 23′ st Bianchetti), Del Barba
A disp.: Prandini, Bacchin, Trezza
All.: Aragolaza

Fonte: Hellasverona.it

D.Con.

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*