Primavera e Under 17 a lezione contro il match fixing

Si ripete con successo l’incontro voluto e portato avanti dalla Lega B in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori dedicato al match fixing.

Nel pomeriggio di oggi le squadre e gli staff della Primavera e degli Under 17 gialloblù, infatti, si sono riuniti nella sala conferenze della sede del Club di via Francia, per assistere alla conferenza tenuta da Gabriele Nicolella (area legale LNPB) ed Enrico Franchi (ufficio competizioni LNPB), accompagnati da Tommaso Franco (area comunicazione AIC), nella foto insieme a Massimo Margiotta (responsabile Settore Giovanile), Antonio Porta (allenatore Primavera) e Nicola Corrent (allenatore Under 17).

Tema di giornata la fondamentale attenzione che ogni atleta, specialmente se giovane, dovrebbe sempre porre alla questione degli illeciti sportivi, del calcioscommesse e della regolarità delle partite. Conoscere le normative e prendere le giuste precauzioni è infatti basilare per la costruzione di una carriera nel calcio: un obiettivo che tutti i ragazzi in sala, che hanno infatti seguito con attenzione il dibattito, sperano di poter raggiungere. 

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*