Primavera: il Lecce vince a Verona

HELLAS VERONA – LECCE: 0-2
Marcatore: 45′ pt Salomaa, 34′ st Gonzalez (rig.)

HELLAS VERONA: Boseggia, Squarzoni (dal 36′ st Cazzadori), Calabrese (dal 1′ st Redondi), Florio, Turra (dal 1′ st Schirone), Pierobon, Bosilj, Bernardi, Terracciano (dal 44′ st Grassi), Bragantini, Coppola
A disposizione: Toniolo, Patuzzo, Ebengue, Diaby, Caia, Minnocci, Patanè, Colistra
Allenatore: Nicola Corrent
LECCE: Borbei, Ciucci (dal 45′ pt Torok), Hasic, Salomaa (dal 40′ st Trezza), Vulturar, Back (dal 13′ st Milli), Burnete, Macri, Gonzalez, Scialanga, Lemmens
Allenatore: Luca Salvalaggio

Verona – Dopo due risultati utili e quattro punti conquistati nelle prime due giornate di campionato e nonostante una prova generosa e votata all’attacco, la Primavera gialloblù esce sconfitta dal confronto casalingo con il Lecce per 2-0.
I gialloblù hanno giocato a viso aperto, attaccando per tutti i 90′, contro un avversario forte e organizzato, capace di sfruttare le occasioni create e decidendo la sfida grazie alle reti di Salomaa e Gonzalez, quest’ultimo in gol dagli undici metri.
Passando alla cronaca, nel primo quarto d’ora il match è caratterizzato principalmente da una fase di studio tra le due squadre, col primo, vero spunto offensivo che si registra al 18’ per mano dei gialloblù: Terracciano raccoglie la sfera proveniente dalla bandierina e cerca la porta trovando una deviazione, col pallone che si spegne sul fondo sfiorando il palo.
Al 24’ è Florio ad avvicinarsi al vantaggio, in seguito ad una precisa conclusione a giro respinta in corner da Borbei.
Il Lecce risponde quindi con Back, che si porta in area e conclude per poi essere stoppato dall’intervento decisivo di Coppola. Cinque minuti più tardi l’estremo difensore gialloblù Boseggia è fondamentale nel respingere il doppio tentativo del Lecce con Back e Burnete.
Sullo scadere della prima frazione arriva il gol del Lecce: Salomaa intercetta il disimpegno di Boseggia e supera il portiere gialloblù da pochi passi insaccando il gol dello 0-1.
Nella ripresa arriva la reazione del Verona, che alza il baricentro proiettandosi nella metà campo difesa dal Lecce a caccia del gol del pareggio. Al 4’ è Bragantini a sfiorare il palo, mentre col passare dei minuti si portano in area a più riprese anche Pierobon e Florio, che al 24’ opta per la conclusione dalla lunga distanza senza trovare lo specchio della porta.
Le iniziative dei ragazzi di mister Nicola Corrent però non portano al gol e al 33’ il Lecce raddoppia, su calcio di rigore, con Gonzalez.
I gialloblù ci provano fino alla fine, colpendo il palo con Schirone al 42’ e sfiorando, un minuto più tardi, il gol con Bosilj.
I gialloblù torneranno in campo in campionato domenica 26 settembre, alle ore 10.45, nel match contro la Roma valido per la 4a giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/22, match che sarà preceduto dall’impegno valido per i 32esimi di Primavera TIMVISION Cup 2021/22 di mercoledì 22 settembre (ore 15) contro il Venezia.

Fonte: Hellasverona.it

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*