Primavera: il Verona va ai playoff se…

di Damiano Conati

Sono tre i gironi del campionato Primavera. Le prime due di ciascun girone vanno direttamente alla fase finale. Le terze e le quarte di ogni raggruppamento vanno a giocarsi il turno di qualificazione alla fase finale insieme alle due migliori quinte.
L’Hellas di Pavanel in questo momento è sesto nel Girone B con 43 punti, 2 in meno del Cagliari attualmente quinto. Manca una sola partita al termine che per i gialloblù sarà la trasferta di Bologna contro una squadra già fuori da tutti i giochi. I sardi invece giocano contro un Milan terzo alla disperata ricerca della seconda piazza per evitare la prima fase di qualificazione. 
Cosa deve accadere per vedere il Verona ai playoff? 

  – Se il Verona vince e il Cagliari no, il Verona va quinto (in caso di parità, lo scontro diretto è a favore dei gialloblù)

  – Se il Verona arriva quinto con 46 punti deve guardare i risultati degli altri due gironi.

 Girone A: la quinta in classifica è il Sassuolo che già oggi di punti ne ha 49 e quindi è già qualificata per i playoff.

Girone C: la quarta e la quinta sono appaiate a 44. Sono Lazio e Pescara. Se vincessero entrambe contro due squadre di media bassa classifica (Pescara-Bari, Lazio-Lanciano), arriverebbero a 47 e quindi un punto sopra al Verona. 
La situazione del gruppo di Pavanel è quindi sospesa a un filo. Però la squadra ha disputato un campionato superlativo ed è giusto provarci fino alla fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*