Primavera, niente finale di Coppa Italia. Passa la Lazio

Gara da subito molto vivace, con le squadre che fanno intuire le loro intenzioni offensive e mettono alla prova le rispettive difese avversarie. I biancocelesti si appoggiano a Castigliani, con veloce sostegno da centrocampo e si alzano con i veloci esterni, mentre l’Hellas agisce con l’estro di Cancellieri e Jocic, supportati da una mediana caparbia e ordinata.

La Lazio crea alcune potenziali occasioni, ma è il Verona non solo a creare la prima occasione, ma anche a trovare per primo la via del gol. Al 33′ un agile Yeboah, abile a svariare su tutto il fronte d’attacco, serve al volo sulla profondità Cancellieri: l’esterno gialloblù si posiziona per il mancino e punisce Pereira sul secondo palo.

Appena sette minuti più tardi arriva il raddoppio dell’Hellas, che fa 2-0 grazie a Pierobon, più lesto di tutti a spingere in rete una respinta del portiere biancoceleste sull’iniziale tentativo di Astrologo.

Per gli uomini di Corrent sembra un ottimo momento, ma poco più tardi lo sfortunato Calabrese è protagonista dell’autogol che riapre l’incontro: palla che sfila sulla destra, cross teso in mezzo, dove il capitano gialloblù non può togliere il piede.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-1 in favore del Verona

Nel secondo tempo la Lazio alza il suo baricentro, trova tantissimi corner, mentre l’Hellas prova a punire gli avversari in contropiede.

I biancocelesti vengono premiati al 15′ del secondo tempo, con Raul Moro che, velocissimo, ha superato Coppola e davanti ad Aznar è stato lesto a infilare in rete.

Al pareggio biancoceleste segue un moto di reazione del Verona, che, nonostante sia ancora pressato dall’intraprendente ed efficace attacco avversario, ha alcune grandissime occasioni, come quella che – a una decina di minuti dalla fine – vede Cancellieri fermato dal solo Pereira.

Si va dunque ai tempi supplementari, all’inizio dei quali arriva la doppietta di Moro e dunque il vantaggio Laziale: il numero 7 di casa duella con Bernardi, riesce a puntare l’area con la sfera e poi, con freddezza, trova il tiro vincente sul secondo palo. Tre grandissime occasioni strozzano la gioia in gola all’Hellas: Amione di testa, con la palla fermata sulla linea da Franco; la traversa di Cancellieri, pregevolmente servito in area da Terracciano; ancora Cancellieri, alto di poco da buona posizione, in area, nei secondi 15 minuti.

Termina dunque qui il percorso in Coppa Italia della squadra di Corrent, un cammino di grande prestigio per i gialloblù, che ora punteranno a proseguire la loro striscia di 9 vittorie consecutive in campionato.

LAZIO-HELLAS VERONA 3-2
Marcatori: 33′ pt Cancellieri, 40′ pt Pierobon, 41′ pt aut. Calabrese, 24′ st Moro, 3′ sts Moro

LAZIO: Pereira; Floriani, Ndrecka, Bertini, Armini, Franco, Moro, Marino, Castigliani, Shehu, Czyz
A disposizione: Peruzzi, Zappalà, Novella, Pica, Marino, Campagna, Tare, Cesaroni
All.: Leonardo Menichini

HELLAS VERONA: Aznar; Terracciano, Amione, Coppola, Astrologo, Calabrese, Pierobon, Turra, Yeboah, Jocic, Cancellieri
A disposizione: Ogliani, Fornari, Bracelli, Ilie, Darrel, Diaby, Bernardi, Squarzoni, Bertini, Elvius, Florio, Bragantini
All.: Nicola Corrent

Fonte: Hellasverona.it

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*