Retsos, è quasi fatta! Un nuovo difensore greco per l’Hellas

Hanno sempre un certo fascino i greci in terra gialloblù. Questo perché il Verona nel suo nome ha la parola Grecia, ma soprattutto nella sua storia ha un professore di greco alla voce “fondazione”.

Panagiotis Retsos è in procinto di arrivare a Verona: titolo definitivo, contratto fino al 2025 e al Bayer Leverkusen, anziché il classico indennizzo, andrà una percentuale sulla futura rivendita del giocatore da parte del Verona. Retsos è atteso nella sua nuova Hellas già in questi giorni.

Non sarà il primo difensore ellenico a vestite il gialloblù: prima di lui Moras, icona del periodo mandorliniano. Sempre per restare in terra greca, ma in altri ruoli, il ricordo va sicuramente ad un altro Panagiotis, che il compianto Puliero chiamava Pan e Goti, Tachtsidis, oggi all’Al-Fayha in Arabia. Poi da Verona è passato Lazaros Christodoulopoulos, oggi all’Anorthosis, a Cipro,

Ora è in arrivo Retsos: pochissime partite negli ultimi anni, ma già una grandissima esperienza internazionale, nonostante abbia appena 23 anni. Dovrà essere bravo Tudor a valorizzarlo e lui a rimettersi in gioco.

Foto: instagram del giocatore

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*